L’ex “pupa” Elena Morali attacca le curvy: bufera sul web

elena morali

Elena Morali, bella e bionda, è nota per essere una celebre “ex”. Ex di Renzo “trota” Bossi, ex del rapper Gue Pequeno, ex “pupa” dello show Mediaset “La Pupa e il Secchione”. Ora Elena Morali ha un motivo in più per essere al centro dell’attenzione generale, e non è certo un motivo di cui andar molto fiera: la “pupa” ha attaccato sui social network le modelle “curvy” definendole, senza peli sulla lingua, grasse.

Ma andiamo con ordine, partendo dalla foto postata da Elena Morali, uno scatto del suo corpo fronte-retro con tanto di scritte sulle zone più hot, seni e glutei. “Io sto con Vale” rende noto la “pupa”, nonostante nei suoi trascorsi sentimentali pare appaia anche una frequentazione con l’antagonista del “dottore”, tale Jorge Lorenzo. Ma non è questa piccola incoerenza che fa imbufalire il popolo dei social network, ma un tweet al veleno indirizzato alle modelle curvy.
“Le curvy non sono modelle!!!! Sono delle donne grasse che cercano disperatamente di fare le modelle. Punto”. Le parole di Elena Morali non lasciano spazio a dubbi e scatenano l’ira funesta degli internauti.

Il primo a scatenarsi, dando giustamente addosso alla bionda showgirl è lo psicanalista e psicoterapeuta Alessandro Raggi: “#curvy è sinonimo di “sana e in forma”, non grassa. L’obesità è una patologia. Ti sbagli e dovresti correggere questo errore”, cinguetta su Twitter. Come se non bastasse, interviene nella diatriba virtuale anche una celebre curvy model, Elisa D’Ospina. La splendida bruna, nota anche per le sue apparizioni come tutor al programma di Rai2 “Detto Fatto”, non ci sta a farsi offendere e cinguetta “Nuove bulle crescono senza sapere di che parlano” . La modella curvy continua, “Invitiamola in qualche centro che cura i #dca, magari poi si renderà conto (forse)”.
Immediata la risposta di Elena Morali che, piccata, cinguetta: “Io mangio e faccio palestra. Queste che commentano son quelle che non voglion dimagrire perché è più semplice attaccare”.

La battaglia virtuale a suon di cinguettii tra la bionda Morali, la modella curvy  D’Ospina e lo psicoterapeuta Raggi va avanti e, come se non bastasse,  ecco intervenire un’altra celebre internauta decisa a far sapere al Mondo il suo pensiero, Selvaggia Lucarelli.  La giornalista, con uno dei suoi consueti post al vetriolo, sembra schierarsi in parte con la “pupa” Elena Morali. “C’è una polemica molto divertente sul web su una foto che ha messo su Twitter Elena Morali, ex pupa e secchione, ex del Trota ed ex non so che. In pratica ci ha voluto far sapere che le sue chiappe stanno con Valentino Rossi scrivendoselo sul lato b con un pennarello delle cui sorti non vogliamo sapere. Ora, sapete quanto difendo le donne, il ruolo delle donne, la dignità delle donne e compagnia bella, però non trasformiamoci tutte in piccole Boldrini”.

La Lucarelli continua: “Leggo delle crociate contro stà ragazza, Elena non ha un ministero e non insegna filosofia alla statale. Non si sente in dovere di sembrare intelligente e permettetemelo, fa nè più nè meno quello che fa tutti i giorni Belen risparmiandoci almeno la finta posa casuale “non vi sto mostrando il culo ma gioco con mio figlio sulla battigia inarcando per caso la schiena ripresa di tre quarti in modo che il mio culo esca meglio”. Elena mostra il culo e basta, senza far finta di voler fare altro. Non è il mio modello di vita e fondamentalmente di ‘sta polemica non me ne frega nulla, però la capirei se’sta roba l’avessero fatta la D’Amico o la Gruber, dalla Morali mi ha sorpreso solo che abbia evitato il pizzo per una più sobria lycra”.

La foto pro Vale Rossi della bionda showgirl è anche spunto per un attacco ironico e pungente di Elisa D’Ospina, questa volta usando il social network Facebook. “Amo il livello CULturale di certe discussioni.E comunque ricordatevi che curvy è NOMINATIVO di grassa – scrive la modella curvy, facendo riferimento ad un errore grammaticale presente in un  post “offensivo” della bionda – Elena, si dice sinonimo non “nominativo”. Comunque hai delle gran belle chiappe e stai serena che nella stessa posa il mio culo farebbe una gran bella figura. Ps. E’ domenica e in palestra non ci vado, anche perché se poi vi rende così acide preferisco sempre una carbonara che almeno mette il sorriso. Baciuzzi Elenina”.

I cinguettii della showgirl, indubbiamente di pessimo gusto al di la dei commenti della Lucarelli, offendono tutte quelle donne (modelle e non) che non “vantano” un fisico scheletrico e l’altezza di una giraffa.  Elena Morali dovrebbe tener ben presente che i personaggi dello showbiz rappresentano degli esempi per tutti i teenager e le teenager  e che proprio per questo dovrebbero, per quanto possibile, non mandare messaggi diseducativi e fuorvianti. Se una sedicenne non vanta un corpo scultoreo alla Cara Delevigne non significa che sia una “grassa senza voglia di andare in palestra”. Inoltre, il tema dei disordini alimentari e dell’obesità  sono estremamente delicati tanto da non poter essere ridotti e sviliti con un mero post su un social network, e non ci si può nascondere dietro la “stupidità” per giustificare cadute di stile incredibili e dannose come quella della showgirl. Le donne impareranno mai ad amarsi ed  accettarsi per ciò che sono, se il primo commento di una starlette qualunque rischia di destabilizzarle?