Vincono 35 milioni alla lotteria, poi il dramma. Ecco perché

Vincono 35 milioni alla lotteria, poi la delusioneREGNO UNITO – Edwina e David Nylan, due coniugi di Leicester, nel Regno Unito, sono stati ribattezzati dalla stampa come “la coppia più sfortunata del mondo”. Secondo quanto riportato dal Telegraph, i due avevano vinto 35 milioni di sterline alla lotteria, ma a causa di un malfunzionamento della app, hanno dovuto dire addio alla loro vincita. Dopo aver scelto i sei numeri da giocare sulla piattaforma online della versione inglese del Lotto, i coniugi hanno ottenuto un biglietto che gli ha confermato il buon fine dell’acquisto online. In seguito all’estrazione fortunata del 23 dicembre, Edwina e David credevano di essere già milionari, ma la riscossione della vincita gli è stata negata.

“Sono senza parole. Abbiamo giocato per anni, ed anche su internet, per cui sapevamo bene cosa stavamo facendo” ha commentato Edwina. La coppia era convinta al 100 per cento di aver vinto il jackpot, ma dopo aver parlato con un operatore del Lotto, si sono resi conto di essere stati illusi. Camelot, la società che si occupa della gestione della lotteria, ha dichiarato che nei loro sistemi non è avvenuta alcuna transazione o registrazione del loro ticket vincente. La signora Nylan, anche dopo aver scoperto che il credito per comprare il biglietto online era insufficiente, ha proseguito con l’acquisto che, a sua detta, era andato a buon fine.

La 55enne, nonna di sette bambini, ha deciso poi di chiamare il servizio clienti, ma la lotteria le ha risposto che non riuscivano a vedere i loro numeri vincenti. I dipendenti del Lotto inglese le hanno spiegato che la loro transazione non è avvenuta, molto probabilmente, a causa di un errore del sistema. “Noi però abbiamo conservato la ricevuta della transazione – ribadisce la signora Nylan -, per cui combatteremo fino alla fine per avere quello che ci spetta”.