Ilary Blasi, di nuovo “total blonde” in gravidanza: scoppia la polemica

Ilary

Ilary Blasi torna bionda, anzi biondissima, e lo fa a pochi mesi dal parto. La notizia ha destato un certo scalpore, soprattutto perché è spesso sconsigliato per una donna in stato interessante tingersi i capelli. Ma la bella showgirl ci tiene a far sapere di essersi affidata a mani esperte ed a prodotti sicuri e naturali.

Il fatto. Ilary Blasi, all’ottavo mese di gravidanza e libera da impegni lavorativi (ha salutato il suo pubblico de “Le Iene”, programma da lei condotto insieme con Teo Mammuccari, dopo aver annunciato la sua nuova gravidanza), decide di dedicarsi a se stessa, concedendosi quello che è uno dei più grandi tabù per una donna in dolce attesa: la tinta ai capelli. La bella Ilary sceglie di affidarsi alle mani esperte di Alessia Solidani, la sua hair stylist di fiducia. La donna ha così schiarito la chioma della showgirl utilizzando un prodotto chiamato Olaplex. Le due donne si sono concesse una serie di selfie che sono stati poi postati dalla Solidani sul suo profilo social.
“New Year… New look! Sempre più bionda .Sempre più sorprendentemente bella. Olaplex Total blonde. #top #tophair #tophairstylist #blonde #topblonde #newlook #totalblonde #chic #beauty #fashion #salon””, ha scritto la bella hair stylist di Ilary Blasi, soddisfatta del risultato ottenuto sulla chioma della bionda showgirl. Gli scatti hanno fatto però discutere e molte donne hanno accusato la Blasi di anteporre la sua vanità alla salute del nascituro.

Tinta in gravidanza, si o no? Quello della tinta in gravidanza è uno dei dibattiti che più interessa le donne in stato interessante. E’ sicuro schiarirsi, coprire la riscrescita, concedersi uno shatush oppure una tinta “total” quando si è incinte? E per quanto riguarda smalto ed acetone? Sul sito piusanipiùbelli.it il Dr. Pietro Cignini, specialista in Ginecologia ed Ostetricia, spiega: “L’uso di sostanze chimiche in gravidanza, specialmente nei primi tre mesi è assolutamente sconsigliato. Pertanto anche l’uso di tinte per capelli deve essere assolutamente evitato.
Questo perché alcune sostanze in esse contenute come ammoniaca e resorcina attraverso il cuoio capelluto possono arrivare al feto, passando attraverso la barriera placentare che non riesce a filtrarle. E queste, è stato dimostrato, sono dannose per il feto. Pertanto, se necessario, si possono utilizzare delle tinte a base di coloranti naturali, ove non siano assolutamente contenute sostanze chimiche, ammoniaca, resorcina, parabeni etc”. Quindi la domanda da porsi è: l’hair stylist della bella Ilary Blasi ha usato un prodotto naturale?

Rivoluzione Olaplex. E’ la stessa Alessia Solidani a rispondere al gossip riguardante Ilary e la sua “tinta inopportuna”. La Solidani ha assicurato (e rassicurato) di aver usato su Ilary Blasi una colorazione del tutto naturale, che non andrà a nuocere sulla salute del terzo figlio della showgirl e di Francesco Totti (la coppia ha già altri due figli, Christian e Chanel). Il prodotto utilizzato da Alessia Solidani si chiama Olaplex e, stando a quanto riportato sul sito internet del prodotto, si tratta di “unico ingrediente attivo inventato dal Dr. Eric Presly, PHD, e il Dr. Craig Hawaker, PHD, scienziati riconosciuti e rispettati a livello internazionale nel campo dell’ingegneria molecolare” che “opera ricollegando i ponti di zolfo (legami disolfuro) rotti all’interno dei capelli a causa delle continue esposizioni a sostanze chimiche, colorazioni, calore e svariati stress meccanici”.