Milano, nel 2017 il primo cinema con ristorante d’Italia

Cinema e ristoranteMILANO – I lavori per la ristrutturazione dell’Anteo, storico cinema milanese che nello stesso palazzo ospita la Civica Scuola Media Manzoni e un Comando della Polizia Locale, inizieranno nel 2016 e dovrebbero termine entro il 2017. Verrò chiamato poi Palazzo del Cinema e ospiterà 10 sale cinematografiche (attualmente sono 4), un caffè letterario, un sushi bar, una nursery e 2 arene estive nel cortile adiacente alla struttura. Verrò inoltre introdotto per la prima volta in Italia un cinema con servizio ristorante dove le persone avranno la possibilità di mangiare con la compagnia di un film. È stato spiegato che non è ancora stato deciso se i tavoli della sala saranno lunghi e in condivisione per favorire la socializzazione oppure più piccoli.

Grazie alla disponibilità delle nuove sale, l’Anteo potrà incrementare la propria offerta offrendo al pubblico anche delle rassegne rivolte a pubblici diversi, lezioni di cinema e incontri dedicata alla produzione mondiale e italiana. La concessione degli spazi è stata regolata da un contratta della durata di 28 anni e del pagamento di un canone di locazione di 180mila euro per i primi 3 anni e di 245mila per i successivi. La cifra per la riqualificazione che Anteo dovrà sostenere è di 4 milioni.

“È un sogno che coltiviamo da tempo quello di dare vita ad un Palazzo del Cinema e finalmente si avvera – ha commentato Cerri, amministratore delegato di Anteo Spa – Crediamo in questa città, crediamo nel nostro lavoro e nella relazione strettissima con un pubblico fidelizzato che intendiamo implementare. Anteo continua ad investire proponendo un progetto che va controcorrente rispetto alla scelte diffuse di chiusura di sale storiche del centro città”.