Commessa alla 13enne: “Compra una pancera”. La madre risponde così

Commessa dice alla 13enne di comprare una panceraUSA – Megan Harris, una ragazza madre di 36 anni, è rimasta davvero delusa quando una commessa ha consigliato alla figlia 13enne di comprare una pancera. La donna era andata con la ragazza a fare shopping in un negozio perché alla giovane serviva un vestito per un ballo scolastico. Non riuscendo a trovare qualcosa che le piacesse, ha provato un vestito rosso e lungo su consiglio della madre . “Mi ha detto che non era nel suo stile, ma che lo avrebbe provato per me – ha scritto Megan in un post di sfogo su Facebook – Io le ho detto che era cresciuta molto e lei mi ha sorriso. Poi le ho scattato una foto”.

Il dolce momento è stato però interrotto da una commessa la quale, dopo aver osservato Lexi, le suggerito di indossare la pancera. Megan ha rimandato la figlia nel camerino e ha risposto alla donna che i suoi insulti non erano ben accetti. “Vorrei averle detto quante ragazze hanno problemi di immagine e dirle che ispirarsi a modelli perfetti può danneggiarle – ha scritto Megan nel suo post – Ragazze di tutte le età, forma e peso sono perfette perché Dio le ha create così. Se si sentono bene indossando un vestito, il resto non conta. Mia figlia è alta, nuota, corre, balla e fa yoga, è bella e in forma. Non ha bisogno che lei le dica che non è perfetta”.

La madre di Lexi ha pubblicato questo post nella speranza che la commessa possa capire che certe frecciatine possono risultare pericolose per le adolescenti. I titolari del negozio hanno fatto sapere a Megan che incidenti del genere serviranno per insegnare anche le altre commesse ad essere più educate e non fare certi commenti sul fisico delle clienti consigliando loro di nascondere le imperfezioni con una pancera.