James e Mahe: ecco l’amicizia tra bimbo autistico e il suo labrador

Amicizia tra un bimbo autistico e il suo labradorNUOVA ZELANDA – James Isaac è un bimbo neozelandese di 9 anni affetto da autismo. Da due anni e mezzo, il piccolo è sempre seguito da un labrador nero, Mahe. L’animale lo veglia in qualsiasi momento, perfino quando James viene sottoposto a degli esami in ospedale. ‘”Da quando è arrivato Mahe la nostra vita è completamente cambiata – racconta Michelle, la madre di James – Prima uscire con James era una tragedia, ora resta tranquillo e si sente al sicuro”. Un’amicizia la loro che sta commuovendo il web.

I genitori di James sono tranquilli quando il figlio è assieme al suo amico a quattro zampe, addestrato sin da cucciolo ad accudire il suo piccolo padroncino. Mahe infatti non solo gli avvisa prontamente in caso di pericolo, ma sembra essere molto d’aiuto anche nell’interazione con gli altri. Anche durante il ricovero in ospedale,  tutti hanno potuto notare la grande amicizia che lega James e Mahe. Mentre il piccolo si trovava all’ospedale pediatrico di Wllington, infatti, Mahe non si è mai allontanato. Nelle foto scattate si può notare come, durante una risonanza magnetica, il cane è steso sul lettino assieme al suo padroncino.

Questa straordinaria amicizia viene mostrata dalla fotografa Louise Goossens tramite una serie di scatti fatti propri nell’ambiente ospedaliero e pubblicati sulla pagina Facebook quest’ultimo. Le foto sono state scattate dalla donna mentre il piccolo James era ricoverato per degli esami medici a causa di continui attacchi epilettici. “Lo guardava e sembrava davvero preoccupato per lui” racconta Michelle in un’intervista.