Unicorno semina panico in strada, catturato dopo 3 ore d’inseguimento

Unicorno inseguito dalla polizia: era fuggito da una festa per bimbiLOS ANGELES – Un inseguimento in piena regola quello avvenuto per le strade di Los Angeles, Califonia. Per ben 3 ore gli agenti hanno dato la caccia a un fuggiasco unico nel suo genere che stava seminando il panico per le strade: un unicorno. Secondo quanto riportato dal Mirror, l’animale sarebbe fuggito da una festa per bambini con addosso il costume di scena, quello appunto di un unicorno. Solo dopo molti sforzi sono riusciti a catturare l’animale e a riportarlo alla proprietaria, Sandra Boos.

Sandra Boos è solita organizzare feste per bambini con un ospite a sorpresa: Giulietta, il suo pony che per l’occasione maschera da unicorno. Durante il servizio fotografico, forse spaventato, l’animale ha deciso di fuggire dando il via ad un inseguimento davvero bizzarro. “Faccio questo lavoro da 14 anni – ha dichiarato Justin Perry, un agente impegnato nelle ricerche – non mi era mai capitato”. Le ricerche, supportate da un elicottero di vedetta, sono proseguite anche durante la notte su richiesta del figlio di Sandra. Tantum, 5 anni, era infatti disperato per la fuga del pony.

A dare l’allarme è stata una chiamata fatta da un automobilista: l’uomo ha affermato di aver visto correre tra le macchine un unicorno. Gli agenti della California Highway Patrol hanno avviato una vera e proprio “caccia all’uomo” per le strade. Fondamentale è stato il contributo di Renee Pardy, un abitante del posto, nella cattura del pony. “Giulietta – ha spiegato – è venuta fuori solo quando ha trovato un amico, il mio cavallo”.