Adinolfi vs Kung Fu Panda: “Fa il lavaggio di cervello ai bimbi”

Adinolfi vs Kung Fu PandaDurante la diretta di “Radio Deejay” di ieri pomeriggio, Fabio Volo ha contattato telefonicamente Mario Adinolfi, protagonista del Family Day e candidato sindaco di Roma per neo “Partito della Famiglia”. Quest’ultimo, in un post pubblicato su Facebook, ha duramente criticato il terzo capitolo della saga “Kung Fu Panda” (in cui Fabio Volo doppia proprio il protagonista) definendolo come un “lavaggio di cervello gender ai bambini”. Secondo Adinolfi, nel nuovo film il panda Po si trova ad avere 2 padri, uno biologico e l’altro adottivo.

La discussione tra i 2 è stata piuttosto accesa. Dopo che Adinolfi ha ammesso di non aver visto il film, Volo ha spiegato che il protagonista della storia perde il padre biologico in una battaglia e viene cresciuto da un papero. Dopo molti anni, padre e figlio di rincontrano. “Il problema è la comunicazione pubblicitaria DreamWorks che ha puntato tutto sul fatto di avere due padri. È un problema di comunicazione, non narrativo” ha risposto Adinolfi. Volo ha fatto un paragone tra Kung Fu Panda e la religione, sottolineando che perfino Gesù aveva 2 padri (Giuseppe e Dio) e che Maria è rimasta incinta senza avere rapporti sessuali. Questi paragoni sono stati definiti dal candidato sindaco come “blasfemi”: “Nessuno ha due papà. Il padre vero è quello biologico, non l’altro. Quello che l’ha cresciuto è un eroe, ma il vero padre è quello biologico ed è un dato di fatto”. Volo, a questo punto, ha scagliato una sedia contro il muro e ha consigliato ad Adinolfi di rivedere le proprie priorità.

Il post e la discussione su Kung Fu Panda non hanno lasciato indifferenti gli utenti gli web che, quasi in maniera unanime, hanno ripudiato la teoria di Adinolfi. In molti hanno ricordato che nelle favole e nei cartoni animati il protagonista si trova spesso a vivere con vari modelli di famiglie, per esempio Aurora di “La bella addormentata nel bosco” è stata cresciuta da 3 zie e Simba di “Il re leone” aveva 2 padri adottivi. Sul web c’è chi ha scritto: “E sul passaggio della sigla di Heidi dove si dice “le caprette ti fanno ciao” non è forse un invito non troppo celato al consumo di funghi allucinogeni e droghe? Quindi non va bene neanche Lady Oscar? E Georgie che corre felice sui prati?”.