Nadia Toffa subisce insulti e offese gratuite: i social si schierano contro Mario Adinolfi

Poco dopo il malore di Nadia Toffa, Mario Adinolfi, il leader del movimento Popolo della Famiglia, ha pubblicato una foto in cui sono presenti J-Ax e Fedez che espongono il dito medio rivolto a lui. Con i due cantanti c’è anche la giovane conduttrice de Le Iene, che ride di gusto per quel gesto. Nel post inoltre c’è una didascalia da parte di Adinolfi che afferma: “Lei rideva soddisfatta vedendo il dito medio alzarsi come insulto verso di me e verso noi del Popolo della Famiglia. Noi ora usiamo le nostre mani giunte per pregare per la sua salute. Il Signore gradisca le nostre preghiere per Nadia Toffa, torni presto tra noi in piena forma“. 

Queste parole sono state accolte con rabbia dal mondo social e molte persone influenti si sono schierate contro di lui, e contro il messaggio subliminale che ha voluto inviare a tutti. Ad intervenire per prima è stata Selvaggia Lucarelli, che ha espresso codeste parole: “Questo plateale godimento che ha come sottotesto il tuo personale e meschino concetto di giustizia divina, mascherato goffamente da finta compassione, è la cosa più schifosa che abbia letto in queste ore.”

Questo è stato il significato interpretato dalla blogger italiana, condiviso da molti altri. Anche Fiorella Mannoia ha voluto difendere Nadia, rivolgendosi con queste parole al leader del Popolo della Famiglia: ” Certo che lei la vergogna non la conosce”.

Tuttavia non sono state soltanto le donne a prendere  le sue difese, ma anche il cantautore italiano  Francesco di Gesù, che ha replicato: “Così, per sentirsi migliori”. Di tutta questa triste faccenda, ciò che importa davvero è però che Nadia Toffa sia fuori pericolo. In seguito a questa bufera di opinioni e di critiche, Mario Adinolfi ha risposto senza sbilanciarsi.  Queste sono state le parole precise del leader del movimento: