Anti World Tour, Rihanna: The Weeknd non aprirà i concerti

Anti World TourANTI WORLD TOUR – E’ stata l’agenzia live della pop star a diramare un comunicato stampa in cui dichiara che: “A causa di inaspettati cambiamenti su progetti imminenti, The Weeknd non farà da special guest al tour mondiale di Rihanna, Anti World Tour“.

Delle fonti vicine al cantautore hanno dichiarato che The Weeknd sta lavorando al suo nuovo album, dopo “Beauty Behind the Madness” uscito lo scorso anno, e a causa di questi nuovi impegni non potrà essere presente nelle date europee del tour come precedentemente annunciato. Questo non cambierà in alcun modo i progetti della pop star americana durante le date europee. Al suo fianco, come già annunciato, ci saranno infatti Big Sean e Travis Scott (solo in America).

Il tour sarà il più longevo dell’artista, prevede infatti ben 73 date delle quali 41 in Nord America e 32 in Europa. L’Italia vedrà la cantante americana sul palco del PalaAlpitour di Torino l’11 Luglio e allo Stadio San Siro di Milano il 13 Luglio.

Tour
Dopo la pubblicazione di Unapologetic nel 2012 e del tour, Rihanna entrò in pausa. Fino ad allora i dischi della cantante erano infatti pubblicati annualmente. Nel frattempo, in questa pausa, si è dedicata a nuovi progetti come la creazione della colonna sonora per il film d’animazione Home partecipando anche come doppiatrice.

Il cambiamento arrivò nel Novembre 2015 quando Rihanna ufficializzò di aver firmato un accordo da 25 milioni di dollari con la Samsung che, in cambio, si preoccupò di sponsorizzare il rilascio dell’allora imminente album Anti e il suo tour. Il tour è partito il 12 Marzo dalla città di Jacksonville e proseguirà in America fino al 18 Maggio con l’ultima data di Atlanta. A partire dal 17 Giugno, invece, Rihanna resterà in Europa per la seconda parte del tour.