Bruxelles, morta Patricia Rizzo. Il post commovente su Facebook

Patricia Rizzo BruxellesPatricia Rizzo, l’italiana dichiarata dispersa dopo gli attacchi terroristici avvenuti a Bruxelles, è morta. A renderlo noto è stato il cugino della donna, Massimo Leonora, tramite un posto su Facebook. “Purtroppo Patricia non è più con noi. Cari amici, in primo luogo grazie per il vostro sostegno, il vostro aiuto e quello degli amici di diversi paesi. Patricia purtroppo non è più tra noi. E’ dura. Abbiamo messo fine a questa corsa interminabile contro il tempo per ritrovarti: Pat, mi manchi, ci manchi. Ti voglio bene”, recita il commovente post sul social network.

Patricia Rizzo era una funzionaria dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) della Commissione europea e si era persa ogni notizia subito dopo l’esplosione avvenuta alla metropolitana di Maelbeek. Era originaria di Calascibetta, in provincia di Enna, ma viveva in Belgio con il marito e un bimbo. Il lavoro di riconoscimento è stato piuttosto lungo e difficoltoso, vista anche la condizione straziante in cui sono stati ritrovati alcuni corpi.

A Bruxelles, intanto, sono stati effettuati tre arresti durante i raid antiterrorismo condotti nei quartieri di Schaerbeek, Forest e Saint-Gilles. L’uomo preso a Schaerbeek non è il super-ricercato Mohamed Abrini, complice di Salam Abdeslam. Secondo le ultime notizie, il blitz avvenuto in questo quartiere sarebbe legato a un’operazione avvenuta nello stesso tempo a Parigi al fine di prevenire un nuovo attentato.