Usava spesso i lettini abbronzanti, poi la scoperta choc sul viso

Usava spesso lettini abbronzanti, poi la scoperta chocSCOZIA – Lorraine Henderson, 40enne scozzese, ha avuto fin da ragazza la passione per l’abbronzatura. Per lei stare sdraiata al sole o sui lettini abbronzanti era un’attività normale che ora le si è ritorta contro. La donna infatti ha sviluppato un cancro della pelle, operato con urgenza e per fortuna rimosso ma l’operazione però le ha lasciato una vistosa cicatrice sul volto. Un promemoria permanente di quanto quella passione sia pericolosa per la salute.

All’età di 13 anni, Lorraine aveva iniziato a coltivare la sua passione per l’abbronzatura. Quando stare al sole non era sufficiente, ricorreva ai lettini abbronzanti e alle lampade. Poi, circa un anno fa, ha notato uno strano puntino sul suo viso. Non dandogli peso, ha ignorato quello che pensava fosse un semplice neo finché questo non ha iniziato a crescere. Quando si è rivolta al suo medico le è stato diagnosticato un cancro delle pelle. Lorraine si è subito operata me l’intervento le ha lasciato sulla parte sinistra del viso una grossa cicatrice.

“Due giorni dopo l’intervento – racconta Lorraine al Daily Mail  mi sono guardata allo specchio e sono rimasta inorridita”. Nonostante il volto segnato, la donna ha scelto di raccontare la sua storia per far sapere quanto la passione per l’abbronzatura possa essere pericolosa per la pelle. “I lettini abbronzanti – ha dichiarato – avrebbero lasciato per sempre quell’orribile segno sul mio viso”.