Mummia di 1500 anni con scarpe Adidas: i viaggi nel tempo esistono

Mummia con scarpe AdidasMONGOLIA – Alcuni archeologi hanno fatto una scoperta incredibile quando, sul versante dei Monti Altaj, a circa 10mila metri dal livello del mare, sono stati rinvenuti i resti mummificati di un essere umano, probabilmente una donna, vissuto circa 1500 anni fa. All’interno della tomba, gli archeologi sono riusciti a recuperare mani e piedi e con grande stupore hanno scoperto che la mummia indossava delle calzature particolari che ricordano molto le scarpe Adidas.

Dopo la diffusione delle foto del ritrovamento, in molti hanno cominciato a credere che questo sia un segno della possibilità dei viaggi nel tempo. La mummia ritrovata potrebbe quindi provenire dal futuro oppure essere venuta in contatto con qualche viaggiatore temporale. Alcuni utenti hanno commentato in modo ironico la teoria scrivendo: “Non sapevo avessero le Adidas al tempo”. Ovviamente, i ricercatori stanno guardando con sdegno e sospetto a queste strampalate teorie, ma ammettono che il ritrovamento è interessante sotto diversi aspetti.

Prima di tutto, la mummia potrebbe darci molte indicazioni circa lo stile di vita delle tribù turkik della Mongolia come il fatto che fossero degli ottimi artigiani. Gli esperti che si stanno dedicando al caso hanno dichiarato che saranno necessarie molte analisi sulla mummia ritrovata. “Questa persona non era dell’élite e probabilmente era una donna perché non c’è nessun arco nella tomba” ha commentato B. Subkhbaatar, ricercatore al Khovd Museum.