Guarda telefilm per 94 ore di fila: nuovo Guinness World Record

Guarda telefilm per 94 ore di filaUSA – Alejandro Fragoso, un 25enne residente a Brooklyn, ha vinto il Guinness World Record restando sveglio per 94 ore consecutive a guardare telefilm. Il ragazzo ha affrontato la sfida scegliendo alcuni show come “Game of Thrones”, “Curb Your Enthusiasm”, “Twilight Zone”, “Bob’s Burgers”, “Adventure Time” e “Battlestar Galactica”. Le regole per vincere erano semplici: non distogliere mai lo sguardo dallo schermo, nessuno scambio di conversazioni con le altre persone presenti nella sala e 5 minuti di pausa guadagnati per ogni ora trascorsa a guardare la tv.

Anche altre 2 donne hanno provato a vincere il record, ma entrambe hanno mollato. Il 25enne, che di mestiere fa lo sviluppatore iOs per la Fuzz Productions di Brooklyn, è rimasto chiuso nel suo appartamento per 5 giorni di fila, da venerdì 8 aprile a martedì 12 aprile. Nella stanza era presente anche un medico che ha tenuto sotto controllo la salute di Alejandro. Lo stesso ha sancito la fine della prova dopo aver constatato che il ragazzo aveva problemi cardiaci, neurologici e forti allucinazioni.

Alejandro ha ammesso che guardare telefilm per 5 giorni consecutivi è stato divertente, ma ha ammesso che la prova era pericolosa e non la consiglierebbe a nessuno. Il precedente record era di 92 ore ed era detenuto da un ragazzo austriaco. Entrambi gli eventi sono stati resi possibili da alcune firme dell’elettronica, come LG e CyberLink, allo scopo di pubblicizzare i loro software per lo streaming. Questa abitudine delle “maratone” è stata lanciata da Netflix che rende immediatamente disponibili gli episodi dei telefilm senza distribuirli a cadenza settimanale.