Netflix

Gli analisti sono sicuri: Apple potrebbe acquisire Netflix nel 2018

Netflix potrebbe essere acquisita da Apple nel 2018! Questa è la clamorosa previsione fatta dal famoso analista di Citi, Jim Suva. Secondo l’esperto, ci sono molte possibilità che quest’anno, o comunque molto presto, le 2 famose aziende trovino un accordo. Jim Suva ritiene che il merito di questa clamorosa novità, sarebbe da attribuire alle nuove leggi in materia fiscale di Trump. Queste norme prevedono molti tagli di tasse per le aziende statunitensi. Di conseguenza chi decide di acquisire una società, avrà quindi molte meno difficoltà rispetto al passato. Il famoso analista è convinto che Apple deciderà di riportare in Usa la maggior parte dei capitali investiti all’estero.

Una fetta di questi soldi Apple li investirebbe per acquisire la potente piattaforma streaming Netflix. Non è ancora chiaro se questa ipotesi sia fondata e attendibile. Quello che si sa è che lo studio degli analisti, è iniziato in un periodo antecedente all’accordo tra Disney e Century Fox. Di sicuro la società di Tim Cook ha molti soldi da investire e continua ad aumentare il suo fatturato ogni anno. Netflix ha un ottima capitalizzazione, cioè di 83 milioni di dollari. Ma questa seppur notevole cifra, è ampiamente alla portata di Apple. Quindi l’ipotesi di Netflix, marchio Apple, non appare campata in aria.

Un aspetto importante da ricordare, è che Apple già da tempo attiva nella produzione di contenuti streaming. Infatti ha già lanciato programma musicali di buon livello, Carpool e Planet of the apps. L’iniziativa ha riscosso notevole successo tra gli utenti e quindi la società di Cooks non vuole fermarsi. Quindi ha deciso di lanciare una serie tv con due protagoniste di grande prestigio: Jeffiner Aniston e Reese Whiterspoon. Inoltre anche il grande regista Steven Spielberg sta lavorando al reboot di Storie incredibili.La vicenda quindi non è ancora chiara, ma di sicuro sia Netflix che Apple, quest’anno, continueranno ad espandersi e a stupire i loro utenti e abbonati.