Juventus

La Juventus protagonista su Netflix: in uscita una docu serie in 4 puntate

La Juventus entra a far parte della famiglia Netflix. La squadra bianconera, che si trova attualmente al primo posto della Serie A, dopo la vittoria di Firenze, ha deciso di aprire le porte alle telecamere della famosa piattaforma. Netflix, guidata da Reed Hastings, continua nella sua strategia di espansione, entrando anche nel mondo del calcio italiano. Infatti ha deciso di produrre una docu serie sulla Juventus ,che è composta da 4 puntate della durata di un’ora. Le prime 3 puntate saranno disponibili sulla piattaforma venerdi prossimo 16 febbraio, e saranno viste nel mondo in almeno 160 paesi. Invece la seconda parte sarà trasmessa non prima della prossima estate.

In questa particolare serie, verranno raccontati i retroscena dello spogliatoio della Juventus e anche i segreti della vita fuori dal campo dei giocatori e dell’allenatore Massimiliano Allegri. La società bianconera, guidata dal giovane presidente Andrea Agnelli, conferma di essere sempre pronta a trovare nuove strade per incrementare il suo fatturato, che già è uno dei più alti del calcio europeo. Ricordiamo che la Juventus è stata la prima squadra a costruirsi uno stadio di sua proprietà, sul modello di tante squadre straniere. Questa scelta le ha permesso di aumentare i ricavi, di dare più prestigio al brand Juventus e di tenere il passo delle squadre più prestigiose di Europa.

Netflix potrebbe trasmettere in futuro le partite di Serie A

In queste ultime settimane si discute moltissimo sulla questione dei diritti tv per la Serie A, messi all’asta dalla Lega Calcio. A spuntarla alla fine sono stati gli spagnoli di MediaPro, per la cifra di un miliardo di euro. Ora gli spagnoli avranno il compito di iniziare le trattative per vendere i pacchetti delle partite alle varie emittenti televisive. Secondo alcune voci però potrebbe esserci la possibilità che gli eventi vengano venduti anche a Netflix, per essere trasmessi in streaming. Sembrerebbe inoltre che anche Amazon e Tim siano interessate. Quindi la docu serie sulla Juventus, potrebbe essere per Netflix, solo l’inizio di un interesse verso il calcio, che sicuramente farebbe aumentare il numero di abbonati alla piattaforma.