Già da tempo giravano rumors riguardanti l’abbandono della regia di 007 da parte di Sam Mendes, regista degli ultimi due film della nota saga sulla spia più famosa del mondo: James Bond. La notizia ipotizzata da tanti viene confermata dallo stesso durante l’Hay Festival of Literature in Galles. Per i fan della saga, infatti, è una grande perdita: gli incassi di Skyfall e Spectre sono stati molto alti, segno dell’apprezzamento sia dell’opera di regia, sia del tanto amato Daniel Craig che pare aver fatto intendere che non parteciperà al prossimo lungometraggio.
A questo punto la domanda su chi sostituirà i due, ma soprattutto Craig, è ovvia. La scelta del prossimo James Bond sarà una scelta esclusiva della produttrice Barbara Broccoli e la notizia ci è stata data dallo stesso Mendes che ha sottolineato: “Non c’è votazione pubblica, la scelta è solo sua”. Intanto, come era prevedibilissimo, il toto Bond arriva più veloce della luce e tra le opzioni possibili affiorano i nomi di Tom Hiddleston, Jamie Bell e Idris Elba. Il primo, il Loki di Thor, sembrava il più probabile di tutti in quanto i bookmaker inglesi avevano sospeso le sue puntate convinti dell’ingaggio in 007.
Da sempre il ruolo di James Bond ha avuto un’enorme importanza a livello cinematografico, ma non solo. Ricoprire questo ruolo è stato onore e privilegio di pochi che ha lasciato il marchio di spia più affascinante di sempre su ogni interprete, da Sean Connery stella numero uno a George Lazemby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig. Un sondaggio lanciato da Meetic ha affermato che il fascino dell’intramontabile Bond interpretato da Connery ha ancora la meglio sui suoi colleghi, seguito da Brosnan votato dal 31% degli utenti del social ed infine Craig che si accaparra un discreto 12%. Chi sarà, quindi, il prossimo meritevole di questo ruolo?