Dan Aykroyd, ricoverato d’urgenza per un malore

Dan Aykroyd

Secondo quanto riportato dal taboid TMZ l’attore Dan Aykroyd sarebbe stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Santa Monica, in California, in seguito a forti dolori addominali, di cui non è ancora chiara la causa. Aykroyd sabato in mattinata è stato portato dai paramedici al pronto soccorso.

Il ricovero dell’attore 63enne fortunatamente è stato breve e le sue condizioni non sono preoccupanti, ma è bastato per far scattare un campanello d’allarme tale da non sottovalutare la situazione. Al momento della dimissione i medici hanno prescritto un periodo di assoluto riposo nella sua abitazione di Los Angeles, in cui sarà assistito dalla moglie Danna Dixon, che ha sposato nel 1983.

Non sarà semplice, tuttavia, tenere l’attore lontano dal lavoro per molto tempo.  Al momento Dan Aykroyd è impegnato in ben due progetti di remake delle sue pellicole più celebri: i Blues Brothers si apprestano a diventare una serie televisiva che prenderà spunto dal film di John Landis, in cui era in coppia con l’indimenticabile John Belushi. Oltre a questo l’attore tornerà presto sul set per una nuova versione di Ghostbusters, un remake tutto al femminile con Melissa McCarthy e Krister Wig, in uscita nelle sale a luglio, in cui Aykroyd parteciperà con un breve cammeo con il suo personaggio originario.