Christian De Sica ricoverato in ospedale. Colto da un malore a Napoli

Christian De Sica, colto da un malore questa mattina a Napoli NAPOLI – Questa mattina, Christian De Sica è stato trasportato in ospedale in seguito a un malore mentre si trovava nei pressi dell’hotel Terminus, in piazza Garibaldi a Napoli. Nulla di grave secondo i medici, solo un lieve malore. Intorno alle ore 13 infatti, De Sica è stato dimesso e si è allontanato dall’ospedale poco dopo. L’attore è in scena in queste settimane, assieme al collega Alessandro Siani, con lo spettacolo Il principe abusivo. Ma nonostante il breve ricovero, lo spettacolo in programma per questa sera al teatro Augusteo non sembra aver subito modificazioni nel suo programma.

Sembra che il malore sia stato percepito dall’attore come un dolore al petto. Poiché il fratello Manuel è morto pochi mesi fa in seguito ad un infarto, un amico lì presente ha preferito non aspettare l’arrivo dell’ambulanza e accompagnarlo di persona al vicino ospedale Loreto Mare. Qui, De Sica è stato sottoposto a diversi esami, tra cui TAC ed elettrocardiogramma, da cui non sembra essere emerso nulla di preoccupante. Un falso allarme quindi, che ha spaventato lui in primo luogo visti i trascorsi familiari.

“È molto stanco – hanno riferito voci vicine all’attore – Ha avuto molti impegni in questo mesi tra la presentazione del nuovo film e il teatro, e ha preferito farsi controllare.” L’agenda di De Sica infatti è stata molto fitta negli ultimi tempi. La conduzione di Striscia la notizia accanto a Michelle Hunziker, la promozione del suo ultimo cinepanettone Vacanze ai Caraibi uscito pochi giorni fa e i suoi impegni a teatro. Queste sembrano essere state le cause del suo malore: troppo stress e poco riposo.