Casa in vendita: fuori sembra perfetta ma ecco l’interno (FOTO)

Casa in vendita: fuori sembra perfetta, ma ecco l'internoMai giudicare dalle apparenze e mai acquistare una casa basandosi solo su come appare all’esterno. Da fuori infatti, l’abitazione fa un’ottima impressione dai mattoni di un caldo rosso al giardino ben curato. Anche il prezzo è allettante: 142,995 sterline, decisamente inferiore alla media per una casa inglese con 3 camere da letto. Tutto perfetto, anche troppo. Entrando nell’abitazione infatti l’immagine della “casa perfetta” lascia il posto allo stupore assoluto. In ogni stanza, inclusi cucina e bagno, regna la confusione assoluta in cui oggetti ammassati ovunque rendono impossibile l’utilizzo dell’ambiente stesso.

Le camere da letto non sono distinguibili fra di loro: non si capisce infatti quali siano realmente usate e quali invece fungano da ripostiglio. Balzano subito all’occhio i diversi capi d’abbigliamento distribuiti e appesi in tutta la stanza, in cui però sembrano essere presenti anche elettrodomestici fuori uso. Forse effettivamente questi locali servono come magazzino ma in questo caso i proprietari dell’abitazione dove dormono dal momento che anche il resto della casa versa nelle medesime condizioni?

La cucina è riconoscibile solamente dalle posate e mestoli presenti sul muro. Le superfici in genere usate per mangiare sono completamente sommerse da ogni sorta di oggetto. Anche il pavimento ne è cosparso lasciando per fortuna almeno lo spazio per passare e muoversi nell’ambiente. Solo il bagno sembra essere sfuggito al caos che regna nel resto della casa. Vestiti ammucchiati su una sedia, strofinacci e materiale per le pulizie un po’ ovunque ma almeno gabinetto e lavandino sono utilizzabili. Il retro dell’abitazione non è poi molto diverso dall’interno. Oggetti di ogni provenienza, tavolini, sedie, accessori per la cura del giardino, elettrodomestici… Perfino il posto auto è invaso da quelli che a prima vista sembrano attrezzi da officina meccanica vicini ad un’auto con la parte anteriore assente.

La cosa che più stupisce non è il disordine che regna all’interno della casa ma che le foto che ne testimoniano la confusione sono utilizzate per la vendita. L’annuncio dei proprietari della casa infatti comprende diverse immagini dell’interno dell’abitazione così com’è come se volessero far vedere il grande potenziale che l’immobile possiede. Considerando effettivamente la quantità di oggetti presenti al suo interno, si capisce chiaramente che le varie stanze della casa sono grandi, così come il piccolo giardino sul retro.