Simone Zaza, ironia social sul suo rigore sbagliato

Simone Zaza, ironia socialL’Italia di Conte è stata eliminata ai quarti di finale da un’ottima Germania. La partita si è conclusa 1-1 nei tempi regolari, e ai supplementari i giocatori non sono riusciti a dare una svolta decisiva alla partita. Sono stati fatti dei cambi, in vista dei rigori. Conte ha fatto uscire Chiellini per far entrare Zaza, nella speranza che quest’ultimo facesse un ottimo goal. Con grande sorpresa e rabbia dell’Italia, non solo Zaza ha clamorosamente sbagliato il rigore, ma ha fatto una sorta di “balletto” prima di colpire la palla.

Superata la delusione per l’eliminazione, gli utenti si sono scatenati e hanno cominciato a prendere in giro l’attaccante italiano. Su Twitter sta spopolando l’hashtag #ZazaDance. “Da Riccione a Ibiza, quest’estate la #ZazaDance impazzerà su tutte le spiagge!” ha scritto un utente sul social network, mentre un altro ha paragonato il giocatore alla rincorsa di Fred Flinstone prima di tirare la palla di bowling. Altri ancora hanno proposto Zaza per il serale di Amici.

C’è anche chi cerca di vedere il lato divertente della sconfitta, scrivendo: “Ma quanto siamo fantastici noi italiani? Non abbiamo vinto gli europei ma abbiamo creato il tormentone dell’estate la #Zazadance”. Scherzi a parte, la cosa inaccettabile è che un giocatore del suo calibro sia entrato per segnare un rigore e che lo abbia completamente sbagliato.