“Sei troppo grassa”, piogge di insulti per Miss Canada. Lei risponde così

Iris Mittenaere, Miss Francia, ha vinto il concorso di Miss Universo conquistando il pubblico con la sua strepitosa bellezza. Colei che ha vinto il premio per avere diffuso un messaggio positivo è però Siera Bearchell, Miss Canada. La ragazza ha fatto parlare di sé perché non rappresenta l’ideale di modella da passerella, ma ha qualche kilo in più (delle altre concorrenti). Nonostante tutto, la ragazza è arrivata nella Top 9.

Siera Bearchell è stata poi pesantemente criticata sui social perché “troppo grassa”. Durante un’intervista, la presentatrice Ashley Graham ha elogiato Miss Canada, dichiarando quanto sia abbastanza rara vedere una concorrente della sua taglia sul palco di Miss Universo. “Bisogna concentrarsi su ciò che ci piace di noi stesse, sulle cose che ci rendono fiduciose – ha spiegato la ragazza – A dire il vero, ho ristretto la mia assunzione di cibo intensamente nei concorsi precedenti ed ero infelice. Il mio corpo non è naturalmente magro e va bene così. Sono in buona salute. Io sono in forma. Sono fiduciosa. Io sono me stessa. Orgogliosa del mio corpo”.

Siera ha 23 anni ed è una studentessa di giurisprudenza. Ha deciso di rispondere alle critiche con una foto su Instagram dove si mostra molto orgogliosa del suo corpo: “Quando ho imparato ad amare quella che ero piuttosto che cercare sempre di assomigliare a quella che pensavo la società volesse, ho scoperto un lato completamente nuovo della vita. Questo è il lato che sto cercando di portare a Miss Universo. Un lato della vita che è così difficile vedere: di autostima e amore per sé. Ci concentriamo sempre sulle cose che vorremmo cambiare, piuttosto che apprezzare tutto quello che abbiamo”.