Otto attrici “bruttissime” nei film ma belle nella realtà: ecco chi sono

Molto spesso anche gli attori più affascinanti e desiderabili si ritrovano ad interpretare personaggi poco piacevoli esteticamente. E per adattarsi a quel determinato ruolo, finiscono per subire delle vere e proprie trasformazioni. Così chi li vede per la prima volta in quelle vesti, stenta poi a riconoscerli nel mondo reale. Di seguito analizzeremo alcuni casi del genere.

In primis abbiamo Anne Hathaway nei panni di “Mia” in “Pretty Princess”. Nel film la giovane donna ha un aspetto decisamente trascurato: capelli folti e crespi, occhiali spessi, neppure un filo di trucco. Dalla foto capiamo bene quanto l’attrice sia tutt’altra storia rispetto a questo personaggio. 

Alla lista si aggiunge poi America Ferrera, diventata famosa in seguito alla serie tv statunitense ” Ugly Betty”, in cui veste i panni della protagonista, vera e propria personificazione della bruttezza. Anche lei estremamente attraente. 

 

Non possiamo non citare Mayim Bialik, nel ruolo di  Amy Farrah Fowler, la fidanzata del geniale Sheldon Cooper in “The Big Bang Theory”. Sebbene non sia comparabile alle altre due attrici, è anche lei una donna interessante, dal fisico mozzafiato.

 

Abbiamo ancora quella che viene definita “L’ugly Betty originale“, cioé Ana Maria Orozco, la quale interpreta Betty nella telenovela che ha spopolato in Colombia nel 1999, “Betty la fea”.

Incredibilmente irreale è invece l’ interpretazione di Charlize Theron, che subisce una sconvolgente metamorfosi nel film “Monster”, diventando un essere turpe e spregevole, tanto da vincere un Oscar ed un Golden Globe.

 

La stessa sorte è toccata anche ad Amanda Seyfried, che addirittura prima di raggiungere il successo nel mondo del cinema, è stata una modella. Immaginate un po’!

Mancano all’appello Christina Ricci e Nicole Kidman. La prima, afflitta da una terribile maledizione è stata costretta a sfoggiare un bel grosso naso da maiale, in virtù del ruolo che ha dovuto ricoprire. Per fortuna non le è stato chiesto nessuno sforzo particolare per imbruttirsi; ci hanno pensato i truccatori. L’altra invece, Nicole, è stata scritturata per la parte della celeberrima Virginia Woolf e per farlo ha dovuto sacrificare il suo bel faccino e la sua sensualità innata.