6 ingredienti indispensabili per far durare un amore

Quando il fuoco della passione comincia a dare i primi segni di cedimento, sono altre le cose che permettono ad un rapporto di resistere nel tempo. Bisogna un po’ mettere da parte i gesti impulsivi e assumere il controllo di quella relazione.

Per aiutare le coppie in questa ardua impresa ci sono però diversi modi, che chiamo “ingredienti”, da utilizzare. Il primo ingrediente è dare le giuste attenzioni al proprio partner.

Il fidanzamento è un’attività a tempo pieno, per cui bisogna sempre essere presenti nella vita dell’altro. Ovviamente il tutto senza esagerare, altrimenti il rapporto diventa asfissiante e si ottiene il risultato contrario.

Il secondo ingrediente è invece l’ironia. Prendersi in giro a vicenda, sui propri punti deboli e sui difetti migliora la complicità. Può smorzare la pesantezza dei litigi ed aiutare a comprendere i limiti di chi abbiamo a fianco. L’amore è sentirsi a proprio agio, non avere paura di mostrarci per quello che siamo. Ed eccoci quindi al terzo ingrediente: