Buffon

Buffon vuole giocare anche l’anno prossimo, ma la Juve…

Grande notizia per tutti i tifosi della Juventus! Buffon, portiere della squadra bianconera, avrebbe deciso di continuare a giocare anche il prossimo anno. Il suo ripensamento sarebbe avvenuto in questi ultimi due mesi, nei quali è rimasto fermo ai box, per un fastidioso stiramento al polpaccio. In alcune interviste ha infatti dichiarato che sarebbe disposto a proseguire la sua avventura con la Juventus. Però ci ha tenuto a specificare che la decisione finale sarà presa a giugno, insieme al presidente Andrea Agnelli. La sua paura è di essere un peso per la squadra e per la società. A questo proposito, ha anche affermato che sarebbe disposto a lasciare spazio e ad alternarsi con il suo collega Szczesny.

Oggi in conferenza stampa, a proposito di questo argomento, il mister della Juventus, Massimiliano Allegri, ha dichiarato che martedi in Coppa Italia, Buffon tornerà al suo posto. Uno dei motivi che spingerebbe il grande portiere a giocare anche il prossimo anno, è il record di presenze in Serie A, detenuto fino a questo momento da Paolo Maldini. Infatti quest’anno, essendo stato infortunato per tanto tempo, non potrebbe riuscire a raggiungere questo importante primato. Inoltre,continuando a giocare, avrebbe un’ulteriore possibilità di coronare il suo sogno di vincere la Champions League.

Buffon: la sua carriera con la nazionale è finita

La notizia del possibile prosieguo di carriera di Gigi Buffon, sta portando entusiasmo tra i tifosi bianconeri. Però la cosa certa, è che il percorso del grande portiere bianconero con la nazionale italiana, si è definitivamente concluso,la sera del 13 novembre. Quel giorno l’Italia è stata eliminata clamorosamente dalla Svezia nei playoff per l’accesso ai mondiali del 2018 in Russia. Alla fine di quella sciagurata partita ha fatto il giro di tutto il mondo l’immagine dei Buffon che piangeva disperato per quella, da lui definita, come la più grande delusione della sua carriera.

Quindi i tifosi e gli amanti del calcio dovranno accontentarsi eventualmente di vedere il 40enne di Massa Carrara, solo con la maglia della Juventus. Vedremo nei prossimi mesi come finirà questa storia, ma l’impressione è che si vada verso il si della società bianconera, al suo desiderio. Ricordiamo che già durante Juventus Inter, Buffon aveva confidato al dirigente dell‘Inter Ausilio, i suoi dubbi sul ritiro a giugno.