assaggiatori di cioccolato

Milka e Oreo cercano assaggiatori di cioccolato, ecco come candidarsi

La Mondelez International ha annunciato sui social network che è alla ricerca di assaggiatori di cioccolato per assumerli per un compito di grande responsabilità. L’annuncio, scritto in un post sulla pagina Facebook della Mondelez International, è rivolto solo ai veri chocolate lovers, astenersi non appassionati del mondo del cacao. Questa multinazionale, nata nel 2012 conta già oltre 90 mila dipendenti in tutto il mondo, e produce squisitezze noti come Oreo, Mikado, Toblerone, Ritz.

Nel post, accompagnato da #GreatPlace2Work, si legge  “Stiamo cercando appassionati di cioccolato  per testare nuove invenzioni di Cadbury Dairy Milk, OreoMilka e Green & Black’s USA presso il nostro Global Science Center a Reading, #UK. Tutto ciò che serve è la passione per il cioccolato e le papille gustative per il rilevamento. I candidati dovranno superare una serie di “sfide cioccolatose”, compresa la possibilità di rilevare differenze quasi impercettibili tra 2 pezzi di cioccolato: un’abilità vitale per ogni assaggiatore! Interessato?”.

La Mondelez International offre un contratto a tempo indeterminato con inquadramento nel ruolo di Research Development Quality, e un orario part time di 15 ore e mezzo settimanali. La retribuzione offerta è di 9 sterline, circa 10 euro all’ora. I prescelti si occuperanno di perfezionare i prodotti e lanciarne sul mercato di nuovi. Sarà un lavoro di gruppo, insieme ad altri assaggiatori di cioccolato con cui condividere le idee. Sono infatti richieste ottime doti comunicative,  “costruire ottimi rapporti con il tuo panel”. E’ inoltre necessaria un’ottima conoscenza della lingua inglese. Non è richiesta esperienza pregressa nel ruolo, in quanto sarà direttamente la Mondelez International ha formare i prescelti con un corso per sviluppare le capacità di analisi sensoriale e un “vocabolario specifico richiesto per comunicare le  opinioni”.