Europa League

Europa League, sorteggio ottavi: Lazio-Dinamo Kiev e Milan-Arsenal

Sorteggio dolceamaro per le squadre italiane ancora in corsa in Europa League. Infatti si sono svolti i sorteggi per gli ottavi di finale dell’importante manifestazione calcistica europea. Il Milan di Gattuso e della giovane stella Cutrone, non è stato molto fortunato, perchè dovrà affrontare la gloriosa squadra dell’Arsenal, guidata dall’esperto allenatore Arsene Wenger.  Invece il fato è stato decisamente più generoso con la Lazio, guidata da Simone Inzaghi, che affronterà la Dinamo Kiev, squadra prestigiosa, ma alla portata dei biancocelesti.Le due squadre vivono un momento di forma un pò diverso.

Il Milan fino a un mese e mezzo fa ha vissuto una stagione da incubo e il cambio di allenatore non sembrava potesse risolvere i problemi.Inoltre la società ha dovuto affrontare in questi mesi problemi non di poco conto, come per esempio il caso Donnarumma e i conti Uefa. Ma Gattuso finalmente ha trovato la quadratura del cerchio e ora la squadra gira a mille ed è in corsa in tutti gli obiettivi. La Lazio invece ha vissuto una stagione straordinaria, anche se ultimamente ha avuto una flessione che le è costata 4 sconfitte di fila. Ma per fortuna si è ripresa in fretta eliminando nei sedicesimi di Europa League, la Steaua Bucarest dopo aver perso all’andata.

Sorteggi Europa League:le altre partite

I sorteggi di Europa League non hanno riservato grosse sorprese per quanto riguarda le altre partite. Da segnalare che il Borussia Dortmund, che ha ingiustamente eliminato l’Atalanta nei sedicesimi di finale,affronterà il Salisburgo.  Altra partite interessanti è Marsiglia-Bilbao, mentre il Lipsia, che ha buttato fuori il Napoli, avrà di fronte lo Zenit di Mancini.

Di sicuro arrivati a questo punto l’Europa League, che spesso è ingiustamente sottovalutata, diventa decisamente interessante. Non bisogna dimenticare che chi la vince si guadagna la possibilità di entrare in Champions League e di giocarsi la finale di Supercoppa Europea. Le favorite sembrano l’Atletico Madrid, il Borussia e l’Arsenal ma anche le squadre italiane sembrano avere tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine.