Poncho

Madrid, il cane poliziotto Poncho pratica il massaggio cardiaco ad un agente

A Madrid gli agenti dell’unità cinofila della polizia municipale hanno insegnato a Poncho, un cucciolo di cocker spaniel, ad effettuare il massaggio cardiaco. Negli ultimi giorni il video dell’incredibile esercitazione è diventato presto virale. Inizialmente non è semplice capire cosa in realtà il cucciolo stia facendo, sembra che saltelli sul poliziotto per manifestare affetto e ricevere coccole. Guardando con attenzione è invece chiaro che gli sta praticando un massaggio cardiaco.

Nel corso dell’esercitazione di salvataggio, il poliziotto finge un malore e crolla a terra. Quando Poncho lo vede a terra svenuto corre subito da lui per tentare di rianimarlo. Di certo è davvero incredibile che un cane riesca a fare una cosa simile. Poncho è senza dubbio una risorsa, in determinate situazioni la sua presenza potrebbe essere di grande aiuto.

Poncho, il cane poliziotto in grado di effettuare il massaggio cardiaco

Non è la prima volta che in rete vengono pubblicati video di cani in grado di compiere gesti incredibili per la razza canina. In passato un’addestratrice era riuscita ad insegnare al suo cane a praticare la respirazione bocca a bocca. Molti studi svelano che possedere un cane riduce la possibilità di morire a causa di alcune malattie, specialmente quelle cardiache. Quando si ha un amico a quattro zampe si esce spesso per fare delle lunghe passeggiate, questo ad esempio migliora la condizione di vita dell’uomo. Inoltre, sono in molti a pensare che un animale riesce addirittura a sostituire la presenza di un altro essere umano. La compagnia di un amico a quattro zampe sconfigge la solitudine e permette di vivere felici.