Dopo Ferragosto è tempo di stilare un primo bilancio dell’estate 2018 del King’s di Jesolo. Lo slogan utilizzato ad inizio stagione recita “King’s Club. L’estate che hai sempre sognato”.
Obbiettivo raggiunto?
”È un’estate molto positiva – spiega Riccardo Checchin, uno dei soci del King’s Club – abbiamo incrementato i servizi, creando un’alternativa importante come Hierbas, che abbiamo concepito come un locale in tutto e per tutto autonomo rispetto al King’s, per quanto ubicato nella stessa struttura. Il format della cena-spettacolo ci ha consentito di diversificare l’offerta e allargare il target di riferimento”.
Questa estate avete organizzato eventi anche in altre location.
“Il concerto di Sfera Ebbasta e Holi, il Festival dei Colori, prodotti dal nostro gruppo di lavoro Lobby insieme a SNACKculture, entrambi si sono svolti alla Beach Arena. Sono arrivate migliaia e migliaia di persone, una buona notizia credo per tutta Jesolo e l’indotto turistico che si è creato. Spiace soltanto si sia data rilevanza ad un episodio minuscolo, oserei dire irrilevante, giusto per avere qualche click in più sul web. Holi godeva del Patrocino di Regione, Provincia e Comune, tutti sono rimasti molto soddisfatti per il clima di festa che ha caratterizzato il Ferragosto Jesolano”.
Tanti i guest che si sono succeduti al King’s questa estate.
“La nostra programmazione è da sempre a 360 grandi, con spazio sia alle sonorità EDM come a quelle più urban. I guest poi danno indubbiamente quel tocco in più ad una stagione. Quest’anno abbiamo avuto una superstar italiana come Benny Benassi, nuovi talenti come gli Ofenbach e stelle internazionali quali Alan Walker (nella foto di Biagio Camiggio il suo set al King’s la notte di Ferragosto – ndr) il suo set e Sunnery James & Ryan Marciano”.
Quali regoli applicare per avere una discoteca vincente?
“Trucchi non ne esistono. Si deve sempre essere aggiornati, cogliere le nuove tendenze prima che diventino tali, e lavorare sempre a testa bassa. Adesso tutto va più veloce, quindi l’attenzione al cambiamento deve essere sistematica, innovando nel food, nel beverage e nell’artistico, incrementando le pubbliche relazioni e la comunicazione”.
Quanto conta fare sistema in un settore come quello dell’intrattenimento serale e notturno?
”È fondamentale, come in tutti i settori. I rapporti con gli altri locali sono buoni, molto migliorati rispetto al passato. Anche con le Istituzioni i rapporti sono eccellenti, credo che sia un bene per tutta Jesolo se si riesce a collaborare, consapevoli che l’offerta delle discoteche ha la sua rilevanza nel creare un indotto importante anche sul fronte turistico”.
Martedì 21 agosto ultimo appuntamento stagionale al King’s Club con la one-night The Monkey, ingresso libero per tutte le donne sino a mezzanotte e trenta. Venerdì 24 agosto Yolo Hip Hop Closing Party; sabato 25 La Notte Bianca, la notte più lunga dell’estate, con ingresso omaggio donna sino all’1. Sabato 1, 8 e 15 settembre gli ultimi tre sabati King’s di questa estate 2018.