Roma, trans ferita con una bottiglia

Roma, trans ferita a colpi di bottiglia: 24enne arrestata

È successo a Centocelle, Roma, un’accesa lite tra trans ha sfiorato la tragedia. A rimanere gravemente ferita una trans di 48 anni, colpita con una bottiglia di vetro rotta. Un passante, dopo averla vista a terra ricoperta di sangue le ha prestato i primi soccorsi e ha subito chiamato il numero unico per le emergenze. La vicenda si è svolta questa mattina all’incrocio tra viale Palmiro Togliatti e via dei Pioppi.

Sul luogo dell’aggressione tempestivo è stato l’intervento del 118, i sanitari hanno portato d’urgenza la trans all’ospedale Casilino dove è stata medicata. Ha riportato ferite al torace, alle braccia e alla nuca, fortunatamente le sue condizioni non sono gravi al punto da essere in pericolo di vita. Sul posto sono intervenute alcune pattuglie della Polizia di stato insieme alla Polizia scientifica. Gli agenti hanno iniziato subito le ricerche per cercare di rintracciare l’aggressore e chiarire con esattezza come si sia svolta l’intera vicenda.

Qualche ora dopo il responsabile dell’aggressione è stato trovato, si tratta di una transessuale di 24 anni. Gli agenti hanno proceduto immediatamente all’arresto. Da tempo i residenti della zona lamentano la presenza di trans e prostitute, presenti nel quartiere sia di giorno che di notte. Più volte hanno inviato foto e video in Questura, ma la situazione non è mai cambiata.