Roma, difende la fidanzata, ladro gli spara

Roma, difende la fidanzata da una rapina: ladro gli spara, muore 24enne

La drammatica vicenda si è svolta intorno alle 23 di ieri 23 ottobre a Roma, in via Franco Bartoloni, nel quartiere Appio Latino. Un ragazzo di 24 anni, Luca Sacchi, ieri sera si stava recando in un pub insieme alla fidanzata di 25 anni. I due sono stati aggrediti da due malviventi alla spalle, dopo aver colpito la ragazza le hanno rubato lo zaino.

La giovane 25enne non ha opposto resistenza, Luca Sacchi ha invece reagito. Per difendere la fidanzata si è scagliato contro i due ladri e ha provato a recuperare lo zaino che le avevano appena rubato. Durante la violenta colluttazione uno dei due malvivente gli ha sparato alla testa, dopodiché si sono dati alla fuga. Il 24enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, in condizioni disperate. Per ore ha lottato tra la vita e la morte, i medici hanno fatto di tutto per salvargli la vita ma il ragazzo non ce l’ha fatta, è morto nella mattina di oggi, giovedì 24 ottobre.

A seguito dell’aggressione i carabinieri indagano per risalire all’identità dei due malviventi e scoprire chi dei due abbia sparato e ucciso Luca Sacchi. L’accusa nei confronti del ladro che ha colpito il 24enne alla testa con un colpo di arma da fuoco è quella di omicidio volontario.