Venaus, alpinista precipita e muore

Venaus, alpinista precipita durante l’arrampicata: muore 33enne

La drammatica vicenda si è svolta ieri sabato 12 gennaio a Venaus, Torino, nella frazione Bar Cenisio. Un ragazzo di soli 33 anni ha perso la vita durante una giornata di arrampicata sulle cascate di ghiaccio in compagnia di alcuni suoi amici. La vittima è Matteo Feltro, l’incidente è avvenuto intorno alle 15 di ieri pomeriggio. Il ragazzo è improvvisamente precipitato per circa 10 metri sul sentiero che stava percorrendo insieme ai suoi compagni di arrampicata.

Tempestivo è stato l’intervento dell’elicottero del 118 sul luogo della tragica vicenda a Venaus. Sul posto è intervenuto anche il soccorso alpino. A seguito dell’incidente ad allarmare i soccorsi sono stati i compagni della giovane vittima, quando l’eliambulanza ha raggiunto il luogo in cui è precipitato l’uomo per lui non c’era già più niente da fare, era già morto. I sanitari non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso del 33enne.

Matteo Feltro era considerato un alpinista piuttosto esperto, faceva anche parte del soccorso alpino. Non è ancora chiara la dinamica del tragico incidente, certo è difficile pensare che un uomo così preparato possa essere scivolato così sbadatamente. Intanto, i carabinieri continuano le indagini per cercare di chiarire con esattezza come si sia svolta la drammatica vicenda a Venaus.