La vicenda si è svolta ieri 21 marzo a Melzo, comune della città di Milano. Un uomo di 58 anni si è presentato fuori dal luogo di lavoro dell’ex compagna, violando il divieto di avvicinamento che gli era stato imposto nei confronti della donna. Tra i due è subito scoppiato un acceso litigo, l’uomo ha iniziato a prenderla a schiaffi.
Fortunatamente la vittima, una donna di 50 anni di Melzo, è riuscita ad allontanarsi dall’ex compagno. È salita a bordo della sua auto ed è scappata cercando di seminarlo mentre si recava verso la caserma dei carabinieri. Durante il tragitto il 58enne ha continuato a seguirla con la sua auto, con la chiara intenzione di fermarla e continuare ad aggredirla. La donna dopo essersi accorta che l’ex compagna la stava ancora seguendo ha subito allarmato le forze dell’ordine per chiedere aiuto. Tempestivo è stato l’intervento dei carabinieri, gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo nei pressi della caserma. Se non fossero arrivati in tempo la vicenda si sarebbe potuta trasformare in una vera e propria tragedia.
La vittima lo scorso gennaio si era già recata dai carabiniere per denunciare il comportamento violento dell’ex compagno, ma questo non era servito ad allontanarlo definitivamente da lei. L’uomo è stato arrestato con le gravi accuse di lesioni personali e atti persecutori. La donna potrà finalmente tornare a vivere serenamente la sua vita, senza avere più paura dell’ex compagno violento.