Dergano, picchia e minaccia la moglie

Dergano, picchia e minaccia la moglie per anni: 26enne in manette

La vicenda si è svolta sabato 25 maggio intorno alle 9 a Dergano, un quartiere di Milano. Un ragazzo di 26 anni di El Salvador da tempo picchiava e minacciava la moglie. Il motivo? Inizialmente lo faceva a causa dell’eccessiva gelosia che provava nei suoi confronti, nell’ultimo periodo però la picchiava perché lei aveva manifestato il desiderio di lasciarlo.

La vittima, una ragazza di 25 anni anche lei di El Salvador, per molto tempo ha subito i maltrattamenti del marito in silenzio. Dopo l’ennesima aggressione avvenuta sabato, però, ha finalmente trovato il coraggio di chiedere aiuto. La ragazza non ce la faceva più a sopportare le violenze fisiche e psicologiche del marito, per questo ha deciso di chiamare le forze dell’ordine. Tempestivo è stato l’intervento dei carabinieri sul luogo della vicenda, un appartamento situato a Dergano in via dell’Aprica. Agli agenti la vittima ha raccontato che da due anni il marito la minaccia e la maltratta, proprio per questo aveva deciso di lasciarlo. Sul corpo della ragazza sono evidenti i segni delle percosse.

Dopo la confessione della vittima, il 26enne è stato subito arrestato con le gravi accuse di maltrattamenti in famiglia. La 25enne è stata portata in ospedale per ricevere le cure adeguate a seguito dell’aggressione, i medici l’hanno rilasciata con un prognosi di ventuno giorni per disturbo post traumatico da stress e contusioni multiple. In casa con loro c’era anche la figlia di undici mesi, fortunatamente non si è accorta di nulla.