Cesana Torinese, picchia l'anziana madre

Cesana Torinese, picchia l’anziana madre da anni: arrestato 45enne

È successo a Cesana Torinese, comune della città di Torino. Da tempo un uomo di 45 anni picchiava e maltrattava l’anziana madre di 85 anni, all’interno dell’appartamento in cui vivevano insieme. Pochi giorni fa la donna si è recata al mercato rionale, i carabinieri che si trovavano li per un normale controllo di routine hanno subito notato che il viso della donna era pieno di lividi. Gli agenti l’hanno fermata per chiederle cose le fosse successo, lei ha però detto di essere ‘caduta in bagno’.

La risposta dell’anziana donna non ha convinto affatto gli agenti, i quali hanno subito iniziato ad indagare chiedendo informazioni anche ai vicini di casa della donna. Nel giro di poche ore è emersa la verità, a causare i lividi all’85enne è stato il figlio, l’uomo da tempo picchia spesso la madre. Il 45enne è già noto alle forze dell’ordine, nel 2013 era stato già arrestato per maltrattamenti. L’uomo ha problemi di alcolismo, in più occasioni sfogava la sua rabbia contro la madre, soprattutto quando è ubriaco. Nella giornata di ieri 6 dicembre, i vicini di casa della donna l’hanno sentita urlare e chiedere aiuto, preoccupati hanno subito allarmato le forze dell’ordine.

Immediato è stato l’intervento dei carabinieri sul luogo della violenta vicenda avvenuta a Cesana Torinese. Giunti all’interno dell’abitazione di madre e figlio hanno trovato l’uomo che picchiava violentemente l’anziana madre. Agli agenti l’85enne ha confessato che il figlio la maltratta da anni, ma non lo aveva mai denunciato perché senza di lei non avrebbe avuto più un sostentamento. Preoccupata per la sua incolumità ha però trovato il coraggio di denunciarlo e spera che il figlio possa ricevere le cure necessarie per guarire dall’alcolismo. Il 45enne è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, dopodiché è stato portato nel carcere a Torino.