attori

Attori e i loro ruoli al cinema. 21 esempi da Robert Pattinson a Zac Efron

Christopher Plummer ha detto di aver trovato noioso interpretare il Capitano Von Trupp in “The Sound of Music” del 2010.
Inoltre non apprezzava il suo personaggio, tanto che in un articolo del New York Times del 1966 ha definito il film “The Sound of Mucus”.

Christopher Plummer

Andrew Lincoln era convinto che il suo personaggio Mark in Love Actually fosse uno stalker. Ha infatti chiesto al regista Richard Curtis “non pensi che stiamo affrontando l’argomento di uno stalker?”, con immediata risposta del regista “assolutamente no, con te no“.

Andrew Lincoln

Katherine Heigl ha definito sessista il suo personaggio Alison di Knocked Up.
Descrive le donne come megere, senza senso del humor e rigide, mentre gli uomini come amabili e divertenti. Il personaggio è molto esagerato e a volte ho avuto alcune difficoltà”.

Katherine Heigl

Christian Bale ha cercato di evitare le scene di canto e ballo che la parte di Jake Kelly, in Newsis, richiedeva.
In un’intervista del 1997 ha detto: “Non ho mai voluto fare un musical. Quando ho realizzato quello che stavo facendo, ho chiesto al regista se durante la prima del film potessi andare al bar e uscire solo alla fine della proiezione“.

Christian Bale

Angus T. Jones ha detto di aver rimpianto di aver interpretato Jake Harper in “Due Uomini e Mezzo” perché andava contro la sua religione.

Angus T. Jones

In un video del novembre 2012 per la chiesa dell’Alabama, ha detto “Recito in Due Uomini e Mezzo ma non ho mai voluto farne parte. Non guardatelo”.
Due anni dopo ha dichiarato: “Ero un ipocrita pagato perché non stavo bene ma continuavo a farlo”.

Sean Connery ha dichiarato di essersi stancato dopo aver girato 7 film come James Bond in 007.

Sean Connery

Ho sempre odiato quel ruolo” – ha detto – “Camminavo per strada e le persone si giravano chiamandomi con il nome di James Bond. Ero particolarmente turbato per quello“.

Infine Jessica Alba ha dichiarato che doveva essere bella anche quando piangeva mentre interpretava il ruolo della Donna Invisibile nei Fantastici 4.

Jessica Alba

Il regista mi ha detto: “Sembri molto reale, davvero sofferente. Puoi essere bella anche quando piangi? Piangi in modo bello“, ha dichiarato l’attrice.
Poi ho pensato: non sono brava abbastanza? Le mie emozioni non sono abbastanza? Non posso essere me stesso mentre lavoro?“, ha concluso.

Leggi anche: Celebrità a confronto tra passato e presente: 52 foto di vip a distanza di anni