“Una mamma per amica”, tornano Lorelai e Rory Gilmore

Ragazze Gilmore, mamma e figlia di nuovo sullo schermoGrande ritorno nello spettacolo. Dopo 8 anni dalla messa in onda dell’ultima puntata, sembra si stia parlando di nuovi episodi per la serie televisiva “Una mamma per amica”. Lauren Graham e Alexis Bledel, rispettivamente madre e figlia nella serie, potrebbero tornare a breve a rivestire i panni delle ragazze Gilmore, protagoniste principali. Le trattative, seppur agli inizi, sono già in atto. L’idea è quella di far tornare anche i personaggi che hanno affiancano le due nella storia, seppur per alcuni di loro sarà difficile visto l’alto numero impegni.

“Una mamma per amica” è andata in onda tra il 2000 e il 2007, raccontando le vite di Lorelai Gilmore (Lauren Graham) e la figlia Rory (Alexis Bledel) nell’immaginaria città di Stars Hollow nel Connecticut. Il rapporto tra le due protagoniste appare fin da subito molto forte, tant’è che la ragazza considera la madre come la sua migliore amica. E questa non è da meno: pur lavorando, Lorelai trova sempre il tempo di assolvere ai suoi doveri di madre essendo appunto mamma e amica fidata al tempo stesso. Il bello di questa serie è incentrato anche sulla concretezza dei personaggi, che rispecchiano una moltitudine di caratteri tutti da scoprire e che “evolvono” nel corso delle serie.

La serie di “Una mamma per amica” verrà strutturata in 4 episodi (ai quali se ne potranno aggiungere in futuro) di circa 90 minuti ciascuno invece dei 22 episodi da circa 45 minuti che hanno composto l’ultima stagione. Assieme alle protagoniste dovremmo ritrovare anche la madre di Lorelai, Emily (Kelly Bishop) e il ristoratore Luke Danes (Scott Patterson). Desiderio dell’ideatrice Amy Sherman-Palladino e del produttore esecutivo Daniel Palladino è di coinvolgere anche Melissa McCarthy (Sookie St. James), Liza Weil (Paris Geller) e i fidanzati storici di Rory, Jared Padalecki, Milo Ventimiglia e Matt Czuchry (rispettivamente Dean, Jess e Logan). Non sarà invece presente l’attore Edward Hermann, il padre di Lorelai (Richard Gilmore), scomparso il 31 dicembre scorso.