Matteo Anastasio ucciso

Matteo Anastasio ucciso durante i festeggiamenti: era con il nipote

I fatti si sono svolti nella notte, durante i festeggiamenti per la vittoria della Nazionale Italiana a San Severo, in provincia di Foggia, a perdere la vita Matteo Anastasio. All’uomo hanno fatto un agguato poco dopo la mezzanotte di oggi, 12 luglio 2021. Mentre era a bordo del suo scooter due uomini a bordo di un altro scooter si sono accostati accanto a lui e lo hanno colpito con diversi colpi di arma da fuoco.

Gli uomini che lo hanno ucciso indossavano caschi integrali per non farsi riconoscere, sull’asfalto sono stati ritrovati cinque proiettili calibro 7,65, la vittima è stata colpita da tre proiettili. Dopo essere stato colpito Matteo Anastasio ha perso il controllo dello scooter ed è andato a schiantarsi contro un pick-up. L’uomo non era da solo, sullo scooter insieme a lui c’era anche il nipotino di sei anni. In seguito al drammatico episodio immediato è stato l’intervento di un’ambulanza sul luogo dell’omicidio. Anastasio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Masselli Mascia di San Severo, dove è arrivato in condizioni disperate. Inutili si sono rivelati i tentativi dei medici di salvargli la vita. A causa delle gravissime ferite riportate è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.

Matteo Anastasio è stato ucciso a colpi di pistola, in scooter con lui c’era il nipote di 6 anni

Anche il nipote di sei anni è stato trasportato d’urgenza all’ospedale. La giovanissima vittima è stata ferita all’addome. Al momento il bambino si trova in coma farmacologico al Policlinico Riuniti di Foggia. Intanto, la polizia indaga sull’omicidio, gli agenti stanno acquisendo i video delle telecamere presenti nella zona in cui è avvenuto l’agguato. I poliziotti stanno cercando di risalire all’identità dei due uomini che hanno sparato a Matteo Anastasio e ai motivi che li abbiano spinti ad ucciderlo.

LEGGI ANCHE -> Finale Euro 2020, a Milano i festeggiamenti per l’Italia sfiorano la tragedia: 3 feriti gravi