Vanessa Zappalà e Antonino Sciuto

Omicidio Vanessa Zappalà: “Ha cercato di scappare ma l’ha presa per i capelli”

Sono sconvolti gli amici di Vanessa Zappalà, la 26enne uccisa nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 agosto ad Acitrezza, in provincia di Catania. La giovane vittima si trovava sul lungomare insieme ad alcuni amici, mentre passeggiava è stata raggiunta dall’ex che le ha tolto la vita. L’ha colpita con sette colpi di pistola, uno dei proiettili l’ha raggiunta alla testa e non le ha lasciato scampo.

LEGGI ANCHE -> Omicidio ad Acitrezza, 26enne uccisa in strada dall’ex fidanzato

Gli amici della 26enne hanno definito il brutale omicidio una vera e propria esecuzione. Il padre della ragazza su tutte le furie ha detto: “Lei ha cercato di scappare, lui l’ha presa per i capelli e le ha sparato“. L’uomo ha poi fatto sapere che Antonino Sciuto era convinto di essere un ‘padre-padrone’. Il padre della vittima pensa che con le giuste leggi si sarebbe potuto evitare l’omicidio della figlia e quelli che verranno dopo.

LEGGI ANCHE -> Vanessa Zappalà aveva paura dell’ex: scriveva tutto in un bloc-notes

Nella mattinata di ieri si sono svolti i funerali dell’ex fidanzato di Vanessa Zappalà nella Chiesa Madre di San Giovanni La Punta. Il 38enne dopo aver ucciso la 26enne si è tolto la vita impiccandosi. I funerali della ragazza dovrebbero invece svolgersi domani, venerdì 27 agosto in seguito all’esame autoptico. Intanto, dopo l’omicidio della ragazza sono state organizzate delle fiaccolate ad Aci Trezza e a Trecastagni in suo ricordo.