Milano 57enne insulta e picchia la madre

Milano, insulta e picchia l’anziana madre: 57enne finisce in carcere

La violenta aggressione si è svolta nella mattinata di ieri, mercoledì 28 settembre 2022 a Cornaredo, comune della città di Milano. Un uomo di 57 anni si è presentato completamente ubriaco a casa dall’anziana madre, una donna di 81 anni, e ha iniziato ad insultarla. In preda all’ira la situazione è presto degenerata, dagli insulti è infatti passato alle botte.

L’uomo fuori di sé ha colpito la madre con un violento pugno sul volto, ha anche cercato di farla cadere dalle scale. Fortunatamente la donna è riuscita a scappare all’ira incontrollata del figlio violento, dopo essere scappata di casa ha subito allarmato le forze dell’ordine. In seguito alla segnalazione immediato è stato l’intervento dei Carabinieri sul luogo in cui si è svolta la vicenda nell’hinterland nord-ovest di Milano.

Alla vista degli agenti l’uomo ha opposto resistenza, ha cercato di aggredite anche loro ma è stato bloccato e arrestato. Il 57enne dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni, minacce aggravate e violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza. L’anziana madre è stata invece portata all’ospedale per ricevere le cure necessarie, dopo averla visitata e medicata i medici l’hanno dimessa con una prognosi di sette giorni. Ai Carabinieri ha raccontato che nei giorni scorsi il figlio l’aveva minacciata con una pistola giocattolo a pallini, nei suoi confronti era stato già disposto il divieto di avvicinamento all’abitazione della madre.

LEGGI ANCHE -> Cornaredo, picchiata per mesi dal compagno violento: 54enne arrestato