Modena accoltella moglie tenta suicidio

Modena, accoltella la moglie e tenta il suicidio: figlio lo scopre tramite webcam

C’è stato un nuovo femminicidio in provincia di Modena, questo è il terzo nel giro di tre giorni, la popolazione è sconvolta. I fatti si sono svolti nella località Salto Montese, dove un uomo di 71 anni si è scagliato con violenza contro la moglie 67enne, Anna Bernardi. Il marito della vittima, Grazio Lancellotti, da tempo soffre di una malattia degenerativa, anche l’anziana donna a quanto pare era malata.

LEGGI ANCHE -> Dramma a Sassuolo: 38enne stermina la sua famiglia, poi si toglie la vita

Per ragioni ancora sconosciute il 71enne ha improvvisamente colpito ripetutamente la moglie con un coltello da cucina uccidendola. Subito dopo avrebbe provato a togliersi la vita ma è sopravvissuto. In Paese lo conoscevano tutti, era una persona perbene che si dedicava molto al volontariato, il suo gesto estremo ha spiazzato tutti.

A lanciare l’allarme è stato il figlio della coppia, preoccupato perché i genitori non rispondevano al telefono si è collegato con la telecamera via webcam e ha scoperto la drammatica vicenda. L’uomo ha subito allarmato i soccorsi ma quando sono arrivati sul posto per la donna non c’era più niente da fare.

In seguito all’omicidio avvenuto in provincia di Modena immediato è stato anche l’intervento dei carabinieri sul posto per effettuare i dovuti rilievi del caso. Il 71enne ferito è stato subito trasportato con l’eliambulanza all’Ospedale di Baggiovara. L’anziano è ancora ricoverato ma è fuori pericolo.

LEGGI ANCHE -> Modena, uccide la madre poi confessa il delitto: 48enne in manette