MILANO – E’ trascorso un anno dalla precedente edizione del più importante evento del vino artigianale mai realizzato a Milano e la città si sta preparando ad accoglierne la seconda. Si tratta del Salone Internazionale del Vino Artigianale, Live Wine 2016, un grande evento dedicato unicamente al vino e non al vino comune, bensì a quello artigianale e naturale. Le centinaia di produttori che vi parteciperanno saranno accomunati da un unica realtà, la filosofia di produzione bio e naturale.
La produzione biologica, unendosi al rispetto della terra e dell’uva, permette di ritrovare nel vino una purezza e una bontà unica, per questo i vini che verranno degustati al Live Wine 2016 saranno unicamente di produzione naturale e prodotti senza l’uso di additivi e, solo in alcuni casi, moderato uso di solfiti. Live Wine nasce dall’unione della manifestazione Vini di Vignaioli-Vins de Vignerons e l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia che hanno creato una stupenda occasione per far conoscere alla città di Milano molti produttori e permettendo allo stesso tempo ai consumatori, oltre che a degustare, di comprare i prodotti direttamente in loco.
Il Salone non è dedicato unicamente ai sommelier o agli addetti al settore ma anche a chi del vino ne fa una passione e un piacere quotidiano e desidera scoprirne nuovi segreti e nuove tecniche di produzione meno industriali. Live Wine 2016 si svolgerà al Palazzo del Ghiaccio, in via G.B. Piranesi 14, il 5-6-7 Marzo e permetterà a tutti i partecipanti di degustare, pagando solamente il biglietto d’ingresso, tutti i vini prodotti dai vignaioli presenti provenienti da tutto il territorio italiano ed europeo e di assaggiare i prodotti alimentari delle varie regioni. Con il biglietto saranno compresi anche un catalogo degli espositori e un calice in omaggio.“Il bronzo è lo specchio del volto,il vino quello della mente.” Eschilo.