La violenta vicenda si è svolta a Calvisano, comune della città di Brescia. Da mesi un ragazzo di 29 anni minacciava di morte la madre, una donna di 45 anni bresciana. In preda ad attacchi di rabbia si scagliava violentemente contro di lei picchiandola con calci, schiaffi e pugni. Il motivo? Il rifiuto della donna alle sue continue richieste di denaro.
Il 29enne, già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga, era disoccupato ed è per questo che continuava a chiedere alla madre i soldi, utili probabilmente ad acquistare la droga. Ogni volta che la madre si rifiutava di dargli le somme di denaro che lui pretendeva andava su tutte le furie e iniziava a picchiarla e minacciarla. Più volte la donna è finita al pronto soccorso a seguito dei maltrattamenti del figlio violento.
In più occasioni la 45enne aveva anche allarmato le forze dell’ordine per mettere fine all’ira del figlio. Tutto ciò, però, non era servito a farlo calmare e a cambiare atteggiamento nei suoi confronti. Dopo l’ennesimo episodio di violenza avvenuto ieri a Calvisano, i carabinieri hanno arrestato il 29enne con le gravi accuse di maltrattamenti ed estorsione. Dopo l’arresto il ragazzo è stato portato nel carcere di Brescia, a Canton Mombello.