Fabrizio Bracconeri cacciato da Forum: “Mi hanno…” (LEGGI)

Fabrizio Bracconeri

Fabrizio Bracconeri – Dopo l’addio di Rita Dalla Chiesa – che è migrata verso La7 – e l’arrivo di Barbara Palombelli alla conduzione, ‘Forum’, la popolarissima trasmissione di Mediaset che da vent’anni propone casi giudiziari con protagonisti in studio, sta cambiando formula e il programma che eravamo abituati a vedere sta scomparendo.

Un altro pilastro portante dello show ha infatti annunciato il suo abbandono: Fabrizio Bracconeri lascia il programma e dà personalmente la notizia attraverso il suo profilo Twitter: “Forum addio!! – cinguetta Fabrizio – In bocca al lupo a chi resta e lo farà ho passato un lungo periodo splendido GRAZIE A RITA solo lei ringrazio e il mio socio”. Un tweet piuttosto polemico, che manifesta un addio forzato al programma da parte dello stesso. Alle risposte attonite dei fans, Fabrizio ribadisce che l’ambiente del programma si è deteriorato.

In realtà, è stato lo stesso Fabrizio – in un’intervista rilasciata a Davide Maggio – a confermare di essere stato licenziato: “Mi avevano detto: ‘Come vedete non vi abbiamo messo in mezzo ad una strada’. – racconta Fabrizio – Quando, poi, ho saputo del passaggio di Rita a La7 ho chiesto ulteriori conferme e mi avevano detto che valeva ciò che ci era stato detto in precedenza. Avevo avuto anche un’altra proposta per Ballando con le Stelle, che dopo queste rassicurazioni ho rifiutato”.

“Vuoi sapere cosa mi hanno detto? – continua Bracconeri- Mi hanno detto: ‘Sai, tu avevi un rapporto talmente particolare con Rita che non si può riproporre con la Palombelli’. Una scusa che mi fa ridere e che mette Rita nella condizione di sentirsi in colpa. È un comportamento scorretto da parte di un’azienda nella quale ho lavorato 25 anni. Dopo giornate di lavoro pesantissime e dopo aver addirittura proposto di lavorare gratis su Rete 4 per portare a casa il programma nonostante i tagli, mi aspettavo un po’ di riconoscenza. Credo, tra l’altro, che Rita se ne sia andata proprio per questi motivi. Infatti le ho detto: ‘Hai fatto benissimo. Finalmente ti sentirai importante’. Da noi, ormai, la nostra fatica era scontata, il nostro arrovellarci per realizzare il programma era scontato e le nostre idee mai ascoltate. D’altronde se ti proponi per lavorare gratis e ti dicono ‘no’ anche in questi casi, vuol dire che ti vogliono fuori dalle palle”.

Fonte: funweek