Amadeus: “Sono geloso di mia moglie, ecco come la controllo”

Amadeus

“La mia gelosia è proverbiale”, è ciò che ammette candidamente il simpaticissimo Amadeus, conduttore televisivo e radiofonico. Intervistato dal settimanale “Oggi”, Amadeus racconta di se, della sua famiglia e della gelosia che ancora prova nei confronti di sua moglie, la 38enne showgirl Giovanna Civitillo da cui ha avuto il suo secondo figlio, il piccolo José Alberto. Amadeus e Giovanna si conobbero durante il programma “L’Eredità” da lui condotto, dove lei era la valletta de “la scossa”. Dopo il divorzio dalla sua prima moglie (e madre di sua figlia Alice), sette anni fa Amadeus ha sposato la Civitillo che dopo poco lo ha reso papà.  Il conduttore lo scorso luglio ha rilasciato una dura intervista, “denunciando” l’ingiustizia subita dalla moglie in ambito lavorativo (“siamo una coppia normale” ha dichiarato allora). Oggi Amadeus torna a parlare di se, più sereno soprattutto per la carriera in ascesa di sua moglie Giovanna (ora membro del “minimondo” creato da Bonolis per “Avanti un altro”).

Amadeus durante l’intervista per “Oggi” ha parlato di José, il suo secondo figlio (che porta lo stesso nome di José Mourinho, ex allenatore dell’Inter, squadra del cuore del conduttore): “José ha un’energia e una solarità pazzesche, assomiglia a mia moglie. Fa amicizia con tutti, è tenero, vivace, coccolone. E furbo: se non vuole andare a scuola può dire che gli fa male il mignolo della mano con una mimica tale che sembra soffrire tantissimo. Un attore. Riesce a convincermi su tutto: dirgli di no, per me, è un’impresa”.

Ha anche parlato della sua primogenita, Alice: “Alice è una ragazza forte e indipendente. Da grande vorrebbe occuparsi d’arte. Diventare nonno? I bambini ben vengano sempre ma Alice ha ancora un futuro da costruire. Per qualche anno mi vedo ancora solo papà” e dell’idea di avere un terzo figlio “Potrebbe accadere, non abbiamo chiuso il pensiero. Faccio figli con una grande differenza d’età, quindi…”.

Ma l’argomento clou è stata la gelosia che nutre nei confronti della sua amata Giovanna:”Ci amiamo come il primo giorno. Quando ci siamo conosciuti avevo 40 anni, ero separato da tre, mi occupavo di mia figlia piccola e vivevo alla giornata, non pensavo di trovare il grande amore. Invece… Giovanna è la mia metà della mela – ha dichiarato Amadeus – La mia gelosia è proverbiale, ormai. Ma con gli anni la fiducia aumenta sempre più. Non abbiamo né Facebook Twitter. Solo un profilo comune su Instagram. E ognuno, quando il telefonino suona, può rispondere agli sms e alle chiamate dell’altro. Ci riteniamo uguali a tutti gli innamorati. La normalità è il nostro stile di vita. Non dimentico le ricorrenze. Ma mi piace portare dei fiori a casa anche fuori dalle date stabilite. Sorprendere è uno degli ingredienti perché la coppia duri. Entrambi siamo romantici. Evitiamo di litigare. Lei poi mi dice: “Avevo ragione io”. E il 90 per cento delle volte è vero. Giovanna valuta le situazioni con più calma”.