Vanessa Incontrada guai col fisco: avrebbe evaso 83 mila euro

vanessa incontrada

Vanessa Incontrada – Guai con il fisco per uno dei sorrisi più belli della televisione italiana. La showgirl Vanessa Incontrada infatti è stata indagata dalla procura di Milano per evasione fiscale, la cui cifra si aggirerebbe intorno agli 83 mila euro.

Un paio di giorni fa, alla conduttrice e attrice spagnola è stata notificata un’informazione di garanzia  in cui si ipotizza il reato di dichiarazione infedele dei redditi. Alla Incontrada gli inquirenti contestano di aver evaso il fisco in relazione all’attività di una società a lei riconducibile. A formulare le accuse è stato il procuratore aggiunto Francesco Greco di Milano, inoltre per la showgirl è stato nominato un legale d’ufficio, e ora Vanessa potrà nominare un avvocato di fiducia.

L’avvocato legale di fiducia di Vanessa, Marcello Elia, ha però fatto sapere a riguardo che “esclude che la propria assistita abbia mai ricevuto alcuna informazione di garanzia”. “Siamo a conoscenza – spiega il legale – che è in corso una normale verifica fiscale che sicuramente confermerà l’assoluta trasparenza dell’artista e dei suoi professionisti”. Sarà solo una manovra di difesa da parte del legale dell’Incontrada? Fatto sta che la procura di Milano sta davvero indagando sulla showgirl spagnola, come ha anticipato Repubblica.it

Vanessa non sarebbe la prima star della TV ad avere evaso il fisco italiano e nemmeno l’ultima. La cifra in questione non è esorbitante, viste certe altre frodi ed evasioni nella storia d’Italia, ma è comunque un bel gruzzoletto da controllare.

Fonti: Il Messaggero, Gossipblog