Mediaset, scontro tra Paolo Bonolis e Grande Fratello: “O me o loro”

mediaset

All’indomani della pubblicazione dei palinsesti 2014 si profila una guerra in casa Mediaset: l’oggetto del contendere è la fascia preserale delle 19.00. La concomitanza tra “Avanti un Altro” di Paolo Bonolis, su Canale 5, e la striscia quotidiana del “Grande Fratello” alla stessa ora, su Italia 1 non è affatto piaciuta al conduttore romano, nè al suo (potentissimo) manager, Lucio Presta. Quest’ultimo non ha nascosto tutto il suo disappunto e attraverso Twitter ha fatto sapere che, qualora la messa in onda della striscia del Grande Fratello alle 19.00 fosse confermata: Le puntate di Avanti Un Altro si fermerebbero al giorno che inizia il day time del Gf. Senza alcun dubbio“.

Un avvertimento? Una minaccia? Di certo il messaggio ha tutto il sapore di un inappellabile “o me o loro” che Mediaset non potrà ignorare, provenendo da uno dei suoi artisti di punta (e meglio pagati).Che farà ora Mediaset visto che Bonolis è uno dei suoi punti di forza? Difficile che vada a condurre Aua su Real Time, come è successo per il day time di «Amici» di Maria De Filippi. Una soluzione si troverà. Ma se Presta avesse la meglio, si configurerebbe un pericoloso (per Mediaset) Ricci bis.

Chi li decide i palinsesti a Mediaset? Nel giro di pochi giorni emerge un’altra questione spinosa dalle parti di Cologno Monzese. Perché dopo il caso “Striscia la notizia” contro “Le Iene”,  si è creato quindi un nuovo problema: Bonolis contro “Grande Fratello”. Di pochi giorni fa è l’indiscrezione, mai smentita, della presa di posizione di Antonio Ricci, inventore di «Striscia», contro il passaggio delle «Iene» da Italia 1 a Canale 5. Una promozione in virtù degli ascolti del programma condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari già decisa, ma stoppata all’ultimo da Ricci, che non voleva un programma per certi versi simile al suo (intrattenimento più inchieste) sulla sua stessa rete. Una decisione che aveva scontentato Presta, agente di Mammucari, che il 20 novembre si era sfogato, sempre su Twitter: «Un reato non portare le Iene su Canale 5»”.

Paolo Bonolis, Lucio Presta e “Avanti un altro” da una parte, Alessia Marcuzzi e il “Gf” dall’altra: chi la spunterà?

Fonti: blitzquotidiano.it – cinema-tv.virgilio.it