Las Vegas: tassista restituisce 300mila dollari lasciati da un cliente

tassista Las Vegas

Las Vegas. Alla vigilia di Natale un tassista di Las Vegas trova 300mila dollari lasciati da un passeggero e li restituisce. La città viene solitamente considerata come l’esempio della perdizione, ma non bisogna fare di tutta l’erba un fascio.

Non aveva nessun dubbio e non ci ha pensato un istante, Gerardo Gamboa, taxi driver della Città dalle mille luci, non appena ha scoperto il tesoro lasciato da un passeggero nella sua macchina, ha avvertito subito la società di cui era dipendente per rintracciare il legittimo proprietario,  Il denaro, secondo quanto riferito dal New York Daily News, era il frutto di una vincita a carte di un noto pokerista, che rintracciato dalla polizia di Las vegas, ha voluto rimanere anonimo.  Il tassista intervistato dal giornale, ha dichiarato di aver restituito il denaro “Perché apparteneva a un’altra persona e perché era semplicemente la cosa più giusta da fare. Non gli interessavano i soldi, ma solo di fare la cosa giusta. Nell’intervista il tassista ha poi aggiunto: “Si è trattata di un’azione corretta nei confronti del mio prossimo, di mantenere una buona reputazione specialmente con la mia compagnia, con la mia famiglia e soprattutto con me stesso. Voglio che la gente mi rispetti, anche se sono soltanto un tassista.”

Gamboa a fine corsa aveva ricevuto dal passeggero una mancia di cinque dollari su un conto per la corsa di 10. La sua compagnia di taxi lo ha eletto tassista dell’anno e  premiato con mille dollari più una cena in un elegante ristorante della città.

A Natale siamo tutti più buoni, e questo grandioso atto di generosità ne è un chiaro esempio. Non tutti ne sarebbero stati capaci.

Fonti: leggo – corriere