New York – Che il cibo da fast food fosse poco salutare è cosa ben nota. Quello che mai ci si sarebbe aspettato è che a sconsigliare il consumo di hamburger e patatine fritte fosse proprio McDonald’s, la più grande catena di fast food al mondo.
Il fast food più famoso del mondo avrebbe consigliato ai propri dipendenti di tenersi alla larga dai cibi poco salutari prodotti dalla stessa catena. E lo avrebbe fatto su un sito web, McResource Line, dedicato e aperto solo ai suoi dipendenti. Inutile, però, provare a cliccare sulla pagina web perchè da poche ore non esiste più. La catena avrebbe deciso di eliminarla perchè quei consigli “fastidiosi” avrebbero iniziato a circolare troppo nella rete. A non essere più visibili sono i numerosi articoli contro il cibo spazzatura, responsabile di malattie cardiache, pressione alta e diabete.
E soprattutto non è più visualizzabile il divieto, dato agli stessi dipendenti, di non mangiare prodotti firmati Mc Donald’s. “Il fast food è veloce, poco costoso e un ‘alternativa veloce alla cucina casalinga, ma l’eccesso di calorie, i grassi saturi, lo zucchero e il sale contenuti in questi prodotti possono portare all’obesità“, si leggeva sul sito.
La Cnbc, con sede in Illinois, proprio dove McDonald’s è stata fondata, è stata tra le prime fonti a diffondere la notizia, cercando però di rivoltare la notizia facendola sembrare tutto un errore: le informazioni e il contenuto del sito «sono state travisate e portate fuori contesto, generando giudizi e commenti inopportuni». L’azienda, ha sostenuto, voleva in realtà dire che i menu che oggi propone sono diversi da quelli di qualche anno fa; ora i prodotti sono più genuini e salubri.
Fonti: l’huffington post, cado in piedi