Kiev, infermiera 21enne su twitter: “Sto morendo”, la strage continua

Il tweet di Olesya Zhukovskaya, 21 anni, vittima della strage di Kiev.
Il tweet e gli ultimi istanti di Olesya, 21 anni, ennesima vittima della strage di Kiev.

Kiev – L’impatto mediatico della strage ucraina si è manifestato con l’agghiacciante post inviato su Twitter da un’infermiera 21enne, che ha inviato: “Sto morendo“, dal proprio cellulare, quando pensava che non ce l’avrebbe fatta. Invece, la giovane Olesya Zhukovskaya si è salvata, grazie al soccorso di qualcuno tra la folla, ma la sua testimonianza è solo la goccia che fa traboccare il vaso delle vittime della strage di questi giorni. Finora, infatti, sono già circa un centinaio le vittime mietute dalla Polizia di Stato tra i popolani manifestanti nella capitale, Kiev.

Nella foto, l’infermiera giovanissima tiene ancora tra le mani lo smartphone con cui ha potuto comunicare al mondo in quello che le sembrava fosse l’ultimo momento di vita. Colpita alla gola, pare, da un proiettile, Olesya Zhukovskaya ha lanciato un grido di disperazione che echeggia in tutto il mondo a nome di tutti gli oppressi dell’Ucraina. Qualcuno tenta di soccorrere la 21enne tra la folla e, fortunatamente, riesce a salvarla. La situazione nel Paese si è fatta tanto allarmante, che tutti i palazzi del potere siti nella capitale sono stati sgomberati ed i funzionari al loro interno sono stati scortati al sicuro dalla Polizia. Anche i media locali riferiscono la gravità della situazione, dove pare che si possano udire continui spari, a riprova dei disordini della lotta tra popolo e governo ucraino.

In realtà, la guerra civile che sta imperversando in Ucraina da almeno un paio di mesi non è altro che il risultato degli anni di complotti portati avanti dal Presidente filo-russo della nazione, Viktor Yanukovych, insieme con Vladimin Putin, capo della Russia. Proprio quest’ultimo può essere imputato come fautore degli scontenti che stanno divorando l’Ucraina dall’interno, avendo impiegato le proprie forze per impedire un accordo di scambio commerciale tra lo stesso Paese e l’Unione Europea. Tale accordo, di fatto, avrebbe potuto minare la supremazia del leader russo sulla nazione confinante e permetterle una crescita esponenziale e soprattutto autonoma.

breve, pubblicheremo un editoriale sulle cause più profonde della guerra civile ucraina, continuate a seguire gli aggiornamenti sul caso su VNews24.it!